Siena-Ternana, probabile formazione. Toscano: ”Molti dubbi, cerchiamo il migliore assetto”

0

ternana-bresciaDopo due sconfitte consecutive, quelle patite contro l’Avellino e contro il Brescia, la Ternana ha assolutamente bisogno di un risultato positivo per mettere a tacere i mugugni. Sotto accusa è finita la difesa, rea di troppe disattenzioni. Al centro di alcune critiche anche l’allenatore calabrese Mimmo Toscano visto che, ad oggi, la sua squadra non ha ancora un’identità e un gioco convincente.

In vista della trasferta a Sinea, la fase sperimentale è ancora in essere, tanto che negli ultimi due giorni, sul campo di Gabelletta, l’allenatore ha optato per allenamenti a porte chiuse. A giudicare dagli allenamenti settimanali, comunque, sembra che per la gara di domani contro il Siena ci possa essere un cambio di modulo e di uomini. Dal 3-5-2 Toscano potrebbe passare ad un 4-2-3-1 rispolverando anche qualche giocatore della vecchia guardia. “Ho ancora parecchi dubbi – spiega il tecnico – ma me li terrò fino all’ultimo in testa. Si sta cercando il migliore assetto – prosegue il tecnico – e il test sarà di quelli veramente importanti. Il Siena è una grande squadra costruita per tornare subito in serie A, con giocatori di livello”.

Dall’altra parte, sulla panchina dei toscani, c’è l’ex tecnico rossoverde Mario Beretta, che proprio a Siena, sulla panchina della Ternana, conquistò un’importante vittoria nel 2003. Il tecnico senese opterà per un offensivo 4-3-3 composto dal tridente tutto di qualità composto da Rosina, Paolucci e Giannetti. A Toscano, invece, mancheranno per infortunio Alfegeme, Sciacca, Zito e Farkas. Questa dunque la probabile formazione della Ternana che scenderà in campo questo pomeriggio, alle 15, all’Artemio Franchi di Siena: (4-2-3-1) Brignoli; Rispoli, Ferronetti, Masi, Fazio, Carcuro, Miglietta, Nolè, Maiello, Falletti, Antenucci.

CONDIVIDI