Speciale Bobby Roots and the Free Reggae Orchestra

0

“Le passioni sono come i venti, che sono necessari per dare movimento a ogni cosa, benché spesso siano causa di uragani.”

Bernard le Bovier de Fontenelle

Non avevo consultato ieri sera il bollettino meteorologico, tuttavia nel bar del Corso di Acquasparta v’è stato un blizzard musicale senza precedenti.Ne avevamo parlato in altri articoli del soggetto in questione.  Per fornire un’ identikit speculare a chi non lo conosce, lo posso descrivere come un musicista reggae, un muratore di coscienze, un paradosso umano ma anche un amico. Data quest’ultima cosa ho impreziosito l’articolo con alcuni video in maniera che il convincimento sulla qualità del suo progetto ve lo facciate da soli. Con questo suo disegno musicale vuole eseguire “orchestralmente” i pezzi del suo nuovo lavoro “No Fashion Music” in fase di masterizzazione e in uscita tra poco. La line up con la quale si è presentato al pubblico acquaspartano è composta da tutti musicisti professionisti che vivono per la musica e hanno anche altri progetti personali. Le coriste Valeria Paci e Margherita Rinaldi (BMV Cabrio), al basso Alessandro Bossi (T.I.T.S.), alla batteria Gabriele Tudisco (TRANZ VZ), Tiziano Tetro (Fred Duna & the Full Optional) alle percussioni, Tonino Micori (Avion Travel) al trombone, Mauro Marcangeli (maestro di chitarra) e Marco Evangelista (maestro di musica antica). La fonica dell’evento e il djset in calce al live sono stati eseguiti da Alex J.  Vorrei inoltre ringraziare la direzione artistica del locale che ha ospitato l’evento, che anche se non avrà guadagnato molto ieri sera, ha fornito agli occorsi uno spettacolare live con free entry e prezzi modici alla cassa per le consumazioni. Del resto se con la musica provi a fare cultura no fashion music anche coloro che remunerano i tuoi sforzi la devono pensare come te.. Io auguro solamente a questo ragazzo che vibra per la sua musica e ruggisce per le proprie passioni di non essere vento o uragano ma di operare come uno sconvolgimento climatico per la musica in quel di Terni.

 Prossime date per vederlo in azione saranno:

18 gennaio  ADRIANO BONO & MINIMA ORCHESTRA LIVE BOBBY ROOTS SELECTA “speciale rockstedy edition” @ FAT “C.A.O.S.” TERNI
25 gennaio BOBBY ROOTS REGGAE TRIO live @ LA PECORA NERA “S.GEMINI” (TR)
26 gennaio DANCE HALL NIGHT : BOBBY ROOTS selecta special guest MANLIO CALAFROCAMPANO live set @ LA CANTINA “CAPITONE”

Bobby Roots and the Free Reggae Orchestra
Bobby Roots and the Free Reggae Orchestra
Bobby Roots and the Free Reggae Orchestra
Bobby Roots and the Free Reggae Orchestra
Bobby Roots and the Free Reggae Orchestra
Bobby Roots and the Free Reggae Orchestra

 

CONDIVIDI