Sponsor su maglie Ternana: ”Insieme protagonisti per la nostra città”. Nuovo stadio: a breve richiesta al Comune

0

“Insieme protagonisti per la nostra città”. Da oggi questo slogan comparirà, a partire dal match contro il Vicenza, sulle maglie dei giocatori rossoverdi. Un progetto della Ternana Calcio che vuole chiamare a raccolta le associazioni di commercio e industria della città di Terni.

Ad illustrarlo, ieri, ci ha pensato il presidente rossoverde, Franco Zadotti, che ha riferito: “La Ternana è l’unica squadra di serie B a non avere uno sponsor. Così abbiamo pensato di inserire sulle maglie la scritta ‘insieme protagonisti per la nostra città’ e in cambio chiediamo alle associazioni di categoria di farsi parte attiva per coinvolgere i loro associati che, con un contributo di 200 euro avrebbero delle vetrofanie da esporre nel negozio o nell’azienda, per indicare la partecipazione al progetto, spazi espositivi allo stadio nel fine settimana in cui non c’è la partita, il logo dell’associazione di cui fanno parte a bordo campo e molto altro. Sarebbe un passo avanti ulteriore nell’integrazione con la città”.

Nei giorni scorsi, invece, c’è stata l’approvazione della variante al Prg per la realizzazione del nuovo centro sportivo della Ternana da parte della prima commissione consiliare che Zadotti ha definito una “cosa positiva”. Ora manca solamente il voto finale che non dovrebbe precludere alcun intoppo al via definitivo dell’inizio lavori. Sintomo di una ritrovata sintonia tra società e Palazzo Spada che dovrebbe portare entro l’anno alla richiesta e alla concessione del diritto di superficie dello stadio e alla sua nuova ristrutturazione.

Per quanto riguarda invece la questione dello stadio “è in mano a due avvocati amministrativi – riferisce Zadotti al Giornale dell’Umbria – che entro quindici giorni prepareranno l’atto per chiedere al Comune il diritto di superficie. Il progetto è pronto (qui il progetto), Longarini ha detto che vuole fare entro quest’anno la tribuna A. L’idea è quella di fare innanzitutto le fondamenta mettendo i pilastri nel fosso – continua Zadotti – e poi chiudere di volta in volta i settori interessati dai lavori, partendo dalla tribuna A. La San Martino sarà demolita e sposteremo temporaneamente il settore ospiti nella curva Ovest. Il manto erboso, che i calciatori trovano comunque eccezionale, rimarrà ormai questo fino alla fine della stagione, ma l’idea era un’altra, quella del ‘power grass’ per cui stiamo ancora aspettando l’ok dalla Lega Dilettanti”.

CONDIVIDI