Stadio Liberati: posato il manto d’erba naturale (foto). Ternana-Modena, probabile formazione

0

Salvo sorprese dell’ultimo momento, la Ternana esordirà al Liberati il prossimo 15 settembre quando i rossoverdi dovranno affrontare in casa i bianconeri del Cesena. Intanto i lavori per l’installazione del nuovo manto erboso sono quasi definitivamente completati.

Un nuovo campo che ha un piccolo particolare che lo differenzia da quello inizialmente stabilito per la messa in posa: le nuove zolle sono tutte in erba naturale e non in erba sintetica. Il motivo, a quanto riferito da un tecnico-responsabile, sta nel fatto che non c’è stato il tempo materiale per poter installare le zolle in erba sintetica visto che il periodo della messa in posa delle stesse è notevolmente maggiore rispetto a quelle naturali. Oltre a ciò, si aggiunge il fatto che la temperatura attuale “non è ideale per ottenere una posa perfetta delle zolle al suolo. Ecco che, sia per il tempo che per la temperatura, l’installazione del campo in erba naturale mista sintetica si farà il prossimo mese di dicembre, durante la pausa invernale del campionato di serie B”. Insomma, il manto attualmente installato è solo temporaneo mentre per Natale il Liberati si regalerà il nuovo definitivo manto erboso.

Finiti i lavori per il campo procedono quelli relativi alle nuove videocamere di sorveglianza, in tutto 14 richieste dalla questura. Ieri ne sono state installate cinque e nei prossimi giorni verranno posizionate le restanti nove. Oltre alle videocamere è stata inoltrata la richiesta per la certificazione anticendio dell’impianto sportivo necessaria per lo svolgimento delle partite. Ci si chiede come mai si sia atteso l’ultimo momento per portare a termine tali pratiche e provvedimenti nonostante a disposizione ci siano stati circa 3 mesi.

Toscano e i suoi giocatori sono chiamati ad un pronto riscatto contro il Modena dopo la sconfitta di sabato scorso contro la Pro Vercelli

Nel frattempo, i tifosi rossoverdi per poter seguire la partita di domani sera contro il Modena dovranno recarsi allo stadio Barbetti di Gubbio dove i rossoverdi cercheranno il pronto riscatto dopo la sconfitta patita ingiustamente contro la Pro Vercelli. Sono venti i giocatori convocati dal tecnico Toscano, compreso il neo acquisto Brosco, mentre l’unico assente dalla lista risulta il laterale Bernardi, ancora a lavoro per recupare la forma migliore dopo aver smaltito il grave infortunio al ginocchio patito la scorsa stagione. Per quanto riguarda la formazione, il tecnico calabrese sembra orientato a proporre lo stesso modulo di sabato scorso anche se all’orizzonte ci saranno dei cambi negli uomini che scenderanno inizialmente in campo. A porta confermato Ambrosi, la difesa sarà composta dal trio Fazio, Ferraro e Pisacane, a centrocampo il ballottaggio per i due posti disponibili è tra Carcuro, Miglietta e Di Deo, sugli esterni confermati Dianda e Vitale, infine in attacco confermato Alfageme mentre per gli altri due posti disponibili sono in ballottaggio Nolè con Sinigaglia e Litteri con Dumitru. Questa è la probabile formazione che scenderà in campo sabato sera, alle ore 20.45, allo stadio Barbetti di Gubbio: un 3-4-3 con Ambrosi in porta, Fazio, Pisacane e Ferraro (Lauro) in difesa, Dianda, Miglietta, Carcuro (Di Deo) e Vitale (Gotti) a centrocampo, Nolè (Sinigaglia) Alfageme e Litteri (Dumitru) in attacco.

LE FOTO DEL NUOVO MANTO ERBOSO DEL LIBERATI:

[nggallery id=65]

CONDIVIDI