Steelers Terni: la squadra pronta in vista dei play-off di sabato 31 maggio

0

società-football-steelers-terniDopo la vittoria della prima squadra nel girone C, del Campionato III divisione, la prima amichevole della giovanile e gli allenamenti della femminile, gli Steelers di Terni, ad oggi, dimostrano di essere diventati una realtà sempre più presente nell’ambito sportivo ternano e umbro.

Dopo la vittoria del girone, e un periodo meritato di festeggiamenti e riposo, gli “uomini d’acciaio” sono pronti a scendere nuovamente in campo sabato 31 maggio, in occasione dei play-off. La giovanile, invece, pur avendo perso la prima amichevole, ha raggiunto un piccolo traguardo e aspetta il campionato del prossimo anno allenandosi duramente. La femminile, infine, a differenza delle altre squadre, non ha ancora calcato il campo ma ha il desiderio del campionato, pur avendo cominciato da poco ad indossare caschi ed armature come una vera e propria squadra.

cheerleaders-steelers-terniCome ogni squadra di football americano che si rispetti, gli Steelers da ben tre anni hanno formato la squadra delle Cheerleaders. Il gruppo, nato 3 anni fa, inizialmente era formato da ginnaste ed ex ginnaste, per i primi due campionati di football si è avvalso di 5 componenti. “Le ragazze – dichiara la società – non si sono mai fatte prendere dallo sconforto e, quest’anno, il gruppo ha iniziato a crescere, arrivando ad oggi al numero di 12 ragazze di ogni tipo, provenienti da diversi sport e non”.

“Gli allenamenti – prosegue la società – si svolgono regolarmente una volta la settimana, ma per rifinire le coreografie, in vista delle partite, si ritrovano anche più di una volta. Inizialmente la divisa era rudimentale, ora invece l’uniforme ufficiale prevede pon-pon rigorosamente nei colori giallo-nero, quelli ufficiali degli Steelers. Certamente ci stupiranno con effetti speciali durante la partita dei playoff di sabato 31 maggio, ore 21, presso il campo di viale Ettore Proietti Divi, Terni. Vi aspettiamo!”.

CONDIVIDI