Successo degli atleti del Karate Calzola di Terni: otto medaglie agli Internazionali d’Italia

In tutto sono state otto le medaglie conquistate dagli atleti del Gruppo Karate Calzola di Terni alla terza edizione degli “Internazionali d’Italia di Karate FIK”, specialità Kata (forme) e Kumite (combattimento), svoltisi a Trieste lo scorso fine settimana. L’eccellente risultato è arrivato grazie alle prestazioni degli atleti Costanza Gallini e Diego Meoni nella specialità Kata, e di Emanuele Barcaroli, Lorenzo Pezza, Leonardo Trombetti (doppia medaglia), Jessica Babini e Costanza Gallini nella specialità Kumite.

Tra i 600 partecipanti alla manifestazione sportiva erano presenti anche i forti atleti inglesi e rumeni che hanno di fatto sancito l’internazionalità dell’evento. Importante anche l’affluenza di pubblico che ha accompagnato e sostenuto i ragazzi del Kata, che hanno gareggiato sabato, e quelli del Kumite che si sono affrontati la domenica. Ecco i risultati nella disciplina del Kata andata in scena sabato:

Costanza Gallini – 2° posto categoria Cadetti

Diego Meoni – 3° posto categoria Cadetti

Leonardo Trombetti della Karate Calzola ha conquista un 3° posto nella categoria Senior ed un 1° posto nella categoria Juniores, entrambi nella disciplina Kumite

Questi, invece, i risultati nella disciplina del Kumite andata in scena domenica:

Emanuele Barcaroli – 3° posto categoria Senior Kg 65

Lorenzo Pezza – 3° posto categoria Senior Kg +80

Leonardo Trombetti – 3° posto categoria Senior Kg +80

Leonardo Trombetti – 1° posto categoria Juniores Kg +80

Jessica Babini – 1° posto categoria Juniores Kg 55

Costanza Gallini – 2° posto categoria Cadetti

Soddisfazione è stata espressa dai maestri Lorenzo e Andrea Calzola e Andrea Santini che oltre ad accompagnare gli atleti a Trieste ne curano anche la loro formazione atletica e tecnica. “Credo che oggi abbiamo raggiunto un altro piccolo record – dichiara il maestro Lorenzo Calzola – infatti i ragazzi sono andati tutti a medaglia, due di loro hanno addirittura conquistato medaglie in discipline e categorie diverse. Sicuramente un ottimo risultato che corona un 2012 veramente memorabile”. Intanto l’attività della società Karate Calzola non termina qui: in programma infatti c’è il passaggio di cintura e la Coppa di Natale specialità Kata categoria bambini che si terrà a Giulianova il prossimo 23 dicembre.

Stampa