TEATRO – Arie (Stagione di prosa e danza 2012/2013)

0

Il 6 e il 7 novembre alle ore 21, in occasione della stagione di prosa e danza 2012/2013 del “Teatro Stabile dell’Umbria“, si svolgerà al teatro Secci di Terni la piece teatrale “Arie“, con Lella Costa per la regia di Giorgio Gallione.

In questo appassionante spettacolo, Lella Costa arriva come sempre direttamente al nostro cuore e alla nostra intelligenza. “Nel marzo del 2010, gli Amici del Conservatorio di Milano hanno deciso di insignirmi del premio ‘Una vita per la musica’. E così sono andata a rileggermi i copioni dei miei spettacoli e in effetti c’era la costante presenza della musica, non solo come semplice colonna sonora, ma proprio come voce altra, come interlocutore e comprimario e complice di palcoscenico; e c’erano anche, in ogni testo, dei brani costruiti con una scansione metrica che li rendeva molto più simili a uno spartito che a un copione, a un assolo che a un monologo. Piccole romanze recitate. Arie. Riproporle, oggi, non vuole essere soltanto una sorta di rivisitazione antologica, ma anche e forse soprattutto un’occasione per cucire insieme momenti in apparenza lontani e diversi e magari scoprire che sì, c’è un filo che li unisce, ed è saldo, e regge al tempo e all’usura”. – Lella Costa

I biglietti possono essere acquistati presso il botteghino centrale del Caos (viale Luigi Campofregoso, 116) dal martedì alla domenica, dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

 

PROGRAMMA STAGIONE DI PROSA 2012/2013 TEATRO SECCI DI TERNI

CONDIVIDI