TEATRO – Furioso Orlando ballata in ariostesche rime per un cavaliere errante (Stagione di prosa e danza 2012/2013)

0

Il 23 e il 24 ottobre alle ore 21, in occasione della stagione di prosa e danza 2012/2013 del “Teatro stabile dell’Umbria“, si svolgerà al teatro Secci di Terni la piece teatrale del “Furioso Orlando ballata in ariostesche rime per un cavaliere errante“, con Stefano Accorsi e Nina Savary per la regia di Marco Baliani.

Considerato uno degli attori di maggior talento della nuova generazione di artisti italiani, Stefano Accorsi torna in teatro con questo raffinato spettacolo prodotto dal Teatro Stabile dell’Umbria. “Accorsi affronta nientemeno che le ottave in rima de l’Orlando Furioso dell’Ariosto, qui trasformato in Furioso Orlando da Marco Baliani che ha cucito insieme su misura per lui gli episodi di fughe, inseguimenti, incanti e follie d’amore dell’antico poema. …Lo si segue con facilità raccontare tenzoni tra cavalieri d’opposta fede, tutti bramosi e decisi al “dolce assalto” della bella Angelica, inginocchiarsi innamorato, immedesimarsi nel geloso e poi folle Orlando, passando per un attimo da narratore a protagonista. Uno spettacolo giocoso e inaspettatamente leggero, vero piacere per le orecchie e l’intelletto del pubblico che è tutto con lui”.

I biglietti possono essere acquistati presso il botteghino centrale del Caos (viale Luigi Campofregoso, 116) dal martedì alla domenica, dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

 

PROGRAMMA STAGIONE DI PROSA 2012/2013 TEATRO SECCI DI TERNI

CONDIVIDI