TEATRO – La regola del gioco di Elisa D’Andrea (Stagione di prosa e danza 2012/2013)

0

Il 2 dicembre alle ore 21, in occasione della stagione di prosa 2012/2013 del “Teatro Stabile dell’Umbria“, si svolgerà al teatro comunale Giuseppe Manini di Narni la piece teatrale “La regola del gioco” di Elisa D’Andrea, con Silvia Bottini, Linda Caridi, Bruno Cereseto, Sara Cianfriglia, Andrea Di Casa, Sara Nomellini, Lucia Schierano, per la regia di Emanuele Conte.

La regola del gioco racconta le vicende parallele di sette personaggi: una ragazza, una coppia di trentenni, una coppia di ragazze omosessuali e una coppia di anziani. L’amore, le insicurezze, le paure, i rancori, i tradimenti e le bugie sono descritte sotto la lente di ingrandimento della quotidianità. La famiglia tradizionale è destrutturata così come la comunicazione è filtrata e anestetizzata dalla tecnologia. La realtà si confonde e diventa quasi indecifrabile, anche nelle sue manifestazioni più fisiche come l’amore. “Nulla è fuori posto in questa commedia all’italiana figlia di questo tempo, immersa totalmente nella nostra triste e veloce epoca, destinata a incantare gli spettatori, che si nascondono persino da se stessi, riconoscendosi in uno dei sette personaggi o più semplicemente in una delle loro tante azioni. C’è chi si sente urlare, chi rivede l’amante, chi avverte un pianto noto, chi si emoziona per gesti familiari o chi non vuol né ritrovare né ricordare, preferendo esser soltanto uno spettatore. Mai però potrà dirsi annoiato. Sarebbe anche un bugiardo.” – Teatro Org

I biglietti possono essere acquistati presso l’ufficio Cultura del teatro comunale (via Garibaldi, 1° piano) nei due giorni precedenti lo spettacolo (sabato e festivi esclusi), dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13, e il lunedì e il mercoledì dalle 15 alle 18. Il giorno dello spettacolo dalle 20 presso il botteghino del teatro comunale.

 

PROGRAMMA STAGIONE DI PROSA 2012/2013 TEATRO COMUNALE GIUSEPPE MANINI DI NARNI 

CONDIVIDI