TEATRO – L’infinito di Tiziano Scarpa (Stagione di prosa e danza 2012/2013)

0

Dall’11 al 13 dicembre alle ore 21, in occasione della stagione di prosa 2012/2013 del “Teatro Stabile dell’Umbria“, si svolgerà al teatro Secci di Terni la piece teatrale “L’infinito“, con Andrea Tonin, Arturo Cirillo, Margherita Mannino, per la regia di Arturo Cirillo.

Il ventunenne Leopardi fa un salto in avanti di due secoli e si ritrova nella stanza del diciannovenne Andrea che si prepara agli esami di maturità studiando L’infinito. Sono praticamente coetanei ma la loro mentalità, il loro modo di esprimersi sono lontanissimi, eppure a poco a poco familiarizzano, scherzano, fanno amicizia. Andrea lo sbalordisce aggiornandolo sulla storia contemporanea, sul progresso tecnologico, lo fa navigare in rete, e gli fa conoscere la sua fidanzata Cristina. Li ritroviamo tutti e tre alcuni mesi dopo. Le loro vite hanno preso una piega sorprendente… Una commedia che giudica il mondo di oggi con la forza di una delle opere più intransigenti del nostro passato: le poesie e i pensieri di Giacomo Leopardi. Un contributo a un teatro vivace, vitale, immerso nel presente, un’esperienza intensa per degli spettatori adulti e per il difficile ed esigentissimo pubblico dei più giovani.

I biglietti possono essere acquistati presso il botteghino centrale del Caos (viale Luigi Campofregoso, 116) dal martedì alla domenica, dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

 

PROGRAMMA STAGIONE DI PROSA 2012/2013 TEATRO SECCI DI TERNI

CONDIVIDI