TEATRO – Occidente solitario di Martin Mc Donagh (Stagione di prosa e danza 2012/2013)

0

Il 4 e il 5 dicembre alle ore 21, in occasione della stagione di prosa e danza 2012/2013 del “Teatro Stabile dell’Umbria“, si svolgerà al teatro Secci di Terni la piece teatrale “Occidente solitario“, con Claudio SantamariaFilippo NigroNicole Murgia, Massimo De Santis, per la regia di Juan Diego Puerta Lopez.

Una black comedy ambientata in Irlanda, acclamati interpreti Claudio Santamaria e Filippo Nigro, insieme a Nicole Murgia e Massimo De Santis. Due fratelli in eterno conflitto, la recente morte del padre, l’impossibilità di vivere senza dispute e aggressioni, un’atmosfera quotidiana fatta di litigi e piccole vendette. Frequentatore assiduo della casa è il giovane prete locale, fragile, debole che beve come una spugna, spesso in compagnia dei due fratelli, di cui cerca invano di appianare la relazione. L’unica figura femminile è una giovane ragazza, è lei che tentando di confortare il prete turbato, gioca con una miscela toccante di ingenuità e di malizia celando un interesse nascosto. “La regia di Juan Diego Puerta Lopez è abile costruzione, tragico e ironico percorso d’irresistibile tensione. Quasi un giallo, da godere, per le eccellenti prove generose degli attori in eccessi di complicità, provocazioni mozzafiato, giochi di sentimenti sconfitti”. – La Repubblica

I biglietti possono essere acquistati presso il botteghino centrale del Caos (viale Luigi Campofregoso, 116) dal martedì alla domenica, dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

 

PROGRAMMA STAGIONE DI PROSA 2012/2013 TEATRO SECCI DI TERNI

CONDIVIDI