Tennis Club Terni: Nicolò Paduano vince il Master del Circuito Regionale

0

nicolò-paduano-tennis-club-terniNicolò Paduano si aggiudica il “Master del Circuito Regionale Giovanile” categoria Under 10, disputato al Ct Spoleto, battendo in finale Mattia Ragni de Il Casale Perugia per 6-0 6-4. Il giovanissimo tennista del Tennis Club Terni, reduce dalla finale in doppio al “Raduno Internazionale di Todi”, si conferma uno dei più interessanti sportivi in erba del panorama umbro.

Intanto entra nel vivo l’Open maschile del Circuito dell’Olio al Circolo Lavoratori Terni. Nella parte alta del tabellone si sfidano in semifinale la testa di serie numero 1, Mattia Mannocci (Ct Perugia), e il ternano Giorgio Ruello (classificato 3.1) che ha sconfitto nei quarti Francesco La Vecchia (Tc Terni, class 2.8). Nella parte bassa del tabellone il primo finalista già c’è ed è una sorpresa. Francesco Silvestrini (class 3.3, in forza dal mese di agosto al Tennis Club Terni) ha superato, uno dopo l’altro, Matteo Bizzarri (Asd Narni Center, class 3.2), Filippo Parca (Tc Terni, class 3.2) e Marco Ruello (Tc Terni, class 2.8) ma, soprattutto, in semifinale, la testa di serie numero 2 Luca Brunetti classificato 2.5.

Potrebbe quindi verificarsi una doppia finale nel torneo Open e nel torneo di 3° Categoria tra i due giovani Silvestrini e Giorgio Ruello, entrambi classe 1998, che, comunque, saranno di fronte sicuramente mercoledì sera nella finale del tabellone di terza. Ruello è già un giocatore consolidato ed è reduce dalla partecipazione ai Campionati Nazionali di categoria a Barletta. Silvestrini, invece, dopo un periodo di allontanamento dal tennis è tornato sui suoi livelli, rivitalizzato dalla cura del Maestro Fabio Moscatelli che lo segue personalmente.

Sulla strada di Ruello verso la finale del torneo Open, che si giocherà invece martedì sera, c’è la testa di serie numero 1 del tabellone Mattia Mannocci. Un’altra partita dagli alti contenuti tecnici per un torneo che ha regalato, e regalerà ancora, forti emozioni.

CONDIVIDI