Ternana-Carpi 1-0: gol su rigore di Antenucci. Inizia bene la nuova stagione dei rossoverdi

0

Comincia nel migliore dei modi il nuovo campionato di serie B per la Ternana che, davanti al proprio pubblico, conquista i primi tre punti vincendo per uno a zero contro il Carpi. Il gol vittoria è del nuovo acquisto Antenucci che al 34′ si procura e realizza il calcio di rigore assegnato dall’arbitro Paolo Saia di Palermo.

antenucci-ternana

Inizia la nuova stagione di serie B e la Ternana esordisce davanti al suo pubblico affrontando la neopromossa Carpi al Liberati. Una Ternana per molto rinnovata, con numerosi nuovi innesti di qualità, su tutti il bomber Antenucci. Toscano si affida, come per gran parte della passata stagione, al suo tanto amato modulo, il 3-5-2, con il nuovo acquisto a far coppia con Ceravolo. Dall’altra parte, mister Vecchi opta per un offensivo 4-3-3 con il tridente composto da Kirilov, Della Rocca e Di Gaudio.

A sorpresa la prima occasione della partita è degli ospiti con Memushaj, ma il suo tiro dalla distanza viene intercettato da una super parata di Brignoli, una delle più belle sorprese della passata stagione. La Ternana, però, risponde sette minuti dopo con una splendida triangolazione Antenucci-Zito-Antenucci ma il tiro del capitano umbro viene deviato in calcio d’angolo. E’ solo il preludio del gol che arriva puntualmente su calcio di rigore al 34′, assegnato dal direttore di gara per fallo di mano su azione di Antenucci. Sul dischetto va lo stesso bomber che non sbaglia e firma il gol del vantaggio delle fere. Finisce qui il primo tempo con la Ternana che conduce su un buon Carpi.

Inizia il secondo tempo e il Carpi parte subito forte cercando il gol del pari. Ci va vicinissimo Cani al 10′ ma l’attaccante ospite trova solamente il palo della porta. Ternana in affanno nei primi venti minuti, non riesce a superare la propria metà campo. La squadra ospite allenta poi la morsa e le fere amministrano tranquillamente la gara. Al 28′ episodio dubbio in area emiliana con Antenucci atterrato dal difensore ospite ma l’arbitro non ravvisa il fallo ai danni del bomber rossoverde. Nulla di rilevante da registrare fino alla fine della partita con la Ternana che inizia nel migliore dei modi il nuovo campionato e porta a casa i tre punti. I rossoverdi saranno impegnati sabato prossimo fuori casa al Tombolato contro il Cittadella.

CONDIVIDI