Ternana-Cesena 0-2: le fere sprecano e perdono, interrotta lunga striscia positiva

0

Brutto e immeritato passo falso della Ternana che interrompe la sua striscia di risultati utili consecutivi. Succede al Liberati dove le fere perdono per 2 a 0 contro un Cesena che ha sfruttato a pieno le pochissime occasioni avute. I gol sono stati messi a segno da Succi al 5’ del primo tempo e da Coppola al 34’ della ripresa.

ternana-cesena-2014

Una sconfitta immerita, come altre già se ne sono viste in questo campionato, quella subita oggi dalla Ternana contro il Cesena. Rossoverdi sfortunati e ancora di più incapaci di riuscire a concretizzare le numerose palle gol avute. Si interrompe così una lunga striscia di risultati utili consecutivi che era iniziata da dicembre 2013. Si tratta inoltre della prima sconfitta da quando Tesser è allenatore della Ternana.

Un primo tempo subito in salita per la Ternana, con gli ospiti che passano al 5’ grazie alla rete di Succi, complice una dormita della difesa rossoverde. La squadra di casa non demorde, e nel giro di 10 minuti ha due incredibili occasioni per segnare: capitano tutte sui piedi di Maiello ma nessuna è concretizzata. Ternana che attacca e al 31’, ha la possibilità concreta di pareggiare grazie al rigore assegnato dall’arbitro, per fallo di mano in area di Volta su tiro di Litteri. Sul dischetto va Antenucci che sbaglia clamorosamente il tiro dagli undici metri spedendo la palla alta. Prima del finale della frazione arriva la doppia chance per il Cesena, con il palo preso da Marilungo e il prodigioso intervento subito dopo di Brignoli, sul successivo colpo di testa di Succi.

Anche il secondo tempo è un monologo rossoverde con moltissime occasioni create dai rossoverdi. Le più nitide sono quelle di Litteri al 5’ e, soprattutto, quella di Farkas al 19’ che mette a lato di testa, da posizione ottimale, un cross di Zito. Nonostante ciò, a raddoppiare sono sempre gli ospiti al 34’ con Coppola, bravo a raccogliere la sfera e ad insaccarla dopo la deviazione di Brignoli.

La partita finisce 0-2 con una Ternana che, per il gioco prodotto, avrebbe meritato ampiamente non soltanto il pareggio ma anche la vittoria. Le fere sono attese sabato prossimo sul difficile campo del Empoli, seconda forza di questo campionato.

CONDIVIDI