Ternana Ciclismo: buoni risultati degli atleti rossoverdi nelle ultime settimane

0

truzzolini-galantucci-ternana-ciclismoDai tondini dell’Emilia Romagna arrivano buoni risultati per la Ternana Ciclismo-Capobianchi.it, con gli atleti rossoverdi che hanno iniziato la stagione su pista il 22 maggio scorso sul velodromo di Cento.

Sull’anello ferrarese gli atleti diretti da Sandro Latini, Giorgio Cristofori e Marco Orsini hanno dato spettacolo conquistando importanti piazzamenti. Jacopo Galantucci, dopo aver fatto registrare il miglior tempo nei duecento metri lanciati validi per la qualificazione nel torneo della velocità juniores, ha chiuso al secondo posto con quest’ultimo che, insieme ad Alessandro Truzzolini, ha conquistato anche il quinto posto nell’inseguimento a coppie. Truzzolini, invece, conquista un ottavo posto nell’individuale a punti. Nella settimana successiva il duo romano, che difende i colori rossoverdi, ha centrato le semifinali del keirin sul velodromo “Glauco Servadei” di Forlì, con gli organizzatori che si sono visti costretti a sospendere il torneo causa pioggia.

gabriele-lancia-ternana-ciclismoGiovedì 5 giugno, invece, un nuovo appuntamento a Forlì ha impegnato la coppia rossoverde. Galantucci, al cospetto di un poker di campioni italiani della pista e dei tecnici azzurri Marco Villa e Davide Cassani, ha migliorato il suo personale nei duecento metri lanciati facendo registrare il tempo di undici secondi e settanta centesimi, chiudendo nono la prova. La sfortuna si è accanita sul corridore rossoverde vittima di una caduta nel corso della prova dell’individuale a punti.

“Sono risultati importati – afferma il direttore sportivo Sandro Latini – raggiunti in gare di prestigioso, con atleti di altissimo livello al via. Mi chiedo cosa potrebbero fare gli atleti del centro Italia se avessero a disposizione un velodromo coperto come quello di Montichiari dove i ragazzi del nord possono allenarsi d’inverno. Fare pista dalle nostre parti è davvero difficile ma noi andiamo avanti nella speranza che qualcuno comprenda il valore aggiunto che può avere un velodromo coperto in una città come Terni”.

RISULTATI CICLISMO SU STRADA – Seconda convocazione stagionale per lo juniores di primo anno Gabriele Lancia, chiamato da Giancarlo Montedori a difendere i colori dell’Umbria nel 18° Gran Premio dell’Arno, svoltosi domenica 8 giugno a Carnago (VA). Per Lancia si tratta di una conferma dopo la prima convocazione per il 26° Trofeo Guido Dorigo – 26a M.O. Mazzero Ferramenta – 26a M.O. Cristiano Floriani – 3a M.O. Biemmereti di Solighetto, in provincia di Treviso dello scorso 18 maggio. In quell’occasione Lancia era rimasto coinvolto in un incidente con un mezzo di una squadra negli ultimi chilometri di gara. Dopo un periodo di riposo forzato l’atleta reatino torna in corsa in una gara dal prestigio assoluto per difendere i colori rossoverdi della Ternana Ciclismo-Capobianchi.it.

CONDIVIDI