Ternana Ciclismo: un buon quinto posto di Pecorari al 35° Trofeo Cooperativa Gessatese

0

atleti-ternana-ciclismoUn buon quinto posto quello ottenuto dall’atleta ternano David Pecorari sul traguardo di Gessate, in provincia di Milano, per la trentacinquesima edizione del Trofeo Cooperativa Gessatese.

Nei primi chilometri di gara gruppo compatto senza tentativi di fuga poi, nel corso del secondo giro, su sei da percorrere, inizia la bagarre. Alla terza tornata la prima azione di un atleta della Ternana Ciclismo: Giulio Gubbiotti prova la sortita dal plotone ma il controllo delle squadre più numerose annulla il tentativo. Arriva poi la volta di altri due rossoverdi, Lorenzo Gubbiotti e Gabriele Lancia sempre attenti in testa al gruppo e protagonisti di numerosi allunghi. La gara però non si sblocca fino a quando, nel corso dell’ultimo giro, c’è lo scatto di Luca Tortellotti che guadagna una manciata di secondi. A quattro chilometri dall’arrivo esce un sestetto animato da Giulio Gubbiotti alla caccia del fuggitivo Tortellotti.

Il gruppo dietro, però, si organizza e piomba sul gruppetto di Gubbiotti a un chilometro e trecento metri dall’arrivo. Mentre Tortellotti riesce a mantenere quel vantaggio che gli permetterà di arrivare in solitaria dietro il grosso si prepara allo sprint. Nei quattrocento metri conclusivi David Pecorari prova a sfruttare un tratto in leggera salita e lancia una volata lunghissima che viene presto interrotta. L’atleta rossoverde riesce comunque a conquistare un importante quinto posto che conferma la continuità di piazzamenti e prestazioni. Bene anche Lorenzo Gubbiotti, Gabriele Lancia e Giulio Gubbiotti che hanno concluso in gruppo.

“E’ un piazzamento importante quello di David, come sono importanti le prestazioni degli altri tre in gara – dichiara il direttore sportivo della Ternana Ciclismo Sandro Latini. Tutto ciò conferma la bontà del lavoro svolto fino a ora dagli atleti con Marco Orsini (d.s. Ternana Ciclismo). Ora inizia la fase due della nostra stagione, la scuola è finita e i ragazzi hanno più tempo per allenarsi e per le trasferte nel nord Italia. Una scelta, quella di farli correre tra Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna, fatta per fargli fare esperienza e per confrontarsi con squadre molto organizzate”.

Il fine settimana era iniziato nel migliore dei modi per la Ternana Ciclismo grazie all’Elite Sport Valentin Ifrim che sabato ha conquistato la vittoria e il quinto posto assoluto al Trofeo Bici nel Borgo svoltosi ad Arrone.

Ordine d’arrivo 35° Trofeo Cooperativa Gessatese (Km 72,6 in un’ora e 50 minuti alla media di 39,6 km/h. Iscritti 198, partiti 174 e arrivati 40):

  1. Luca Tortellotti (Cadeo Carpaneto)
  2. Federico Turci (Cadeo Carpaneto)
  3. Davide Finatti (S.C. Galliatese)
  4. Emanuele Parravicini (V.C. Abbiategrasso)
  5. David Pecorari (Ternana Ciclismo)
  6. Edoardo Garzon (G.C. Sissio Team)
  7. Marco Omarini (Cardanese Piemonte)
  8. Realdo Ramaliu (FDB Cologna Veneta)
  9. Marco Bregolin (FDB Cologna Veneta)
  10. Manuel Belloni (G.S. Prealpino)
CONDIVIDI