Ternana-Cittadella 2-1: seconda vittoria consecutiva per i rossoverdi di Tesser

0

Seconda vittoria consecutiva per la Ternana guidata da mister Tesser, vittoriosa oggi al Liberati per 2 a 1 contro il Cittadella. I gol rossoverdi tutti nel primo tempo: prima Litteri al 21’ e poi Antenucci al 41’, tutti e due sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Per gli ospiti la rete è stata messa a segno da Perez al 66’.

gianluca-litteri-ternana

Dopo la vittoria in trasferta di sabato scorso, sul campo del Carpi, la Ternana quest’oggi era di scena al Liberati contro il Cittadella, davanti ai propri tifosi. Esordio casalingo per il neo allenatore rossoverde Attilio Tesser che schiera gli stessi 11 vittoriosi contro gli emiliani. Un 4-3-1-2 dove in attacco è confermata la coppia d’attacco Antenucci-Litteri, scelta che risulterà essere azzeccata per il risultato finale. Dall’altra parte, mister Foscarini presenta un offensivo 4-3-3 con il tridente d’attacco formato da Coralli, Donnarumma e Surraco.

Un primo tempo quello visto al Liberati tutto di marca rossoverde. Infatti, dopo 19 minuti di gioco la Ternana passa in vantaggio grazie all’incornata di Litteri, dopo la battuta del calcio d’angolo da parte di Zito. Secondo assist consecutivo dalla bandierina dopo quello di Carpi. Passano cinque minuti e i rossoverdi hanno l’occasione di raddoppiare con Maiello, ma lo splendido tiro a giro del centrocampista viene deviato in angolo da Di Gennaro. Al 28’ la partita per i padroni di casa si mette in discesa per via dell’espulsione comminata dal signor La Penna a Colombi, per fallo in chiara occasione da rete su Antenucci lanciato a porta. Ospiti che dopo l’espulsione vanno in evidente difficoltà e capitolano al 39’ con il secondo gol della Ternana. Ci pensa Antenucci, bravo ad insaccare a rete dopo una carambola in area su calcio d’angolo battuto ancora da Zito. Il primo tempo finisce qui con i rossoverdi avanti, meritatamente, per due reti a zero.

Non cambia la musica alla ripresa con la Ternana sempre avanti e il Cittadella a difendere con molta difficoltà. Dopo alcune occasioni da gol sprecate dai rossoverdi, come quella di Antenucci al 16’ che tutto solo davanti alla porta si fa bloccare la palla da Di Gennaro, il Cittadella accorcia le distanze. Ci pensa Perez al 22’, dopo essere entrato in campo da venti secondi, a depositare la palla in rete dopo la sponda di Coralli. La Ternana non si intimorire e riesce ad amministrare tranquillamente la partita fino alla fine. Anzi, l’ultima occasione del match è proprio dei rossoverdi al 47’ con Antenucci, ma il tiro a giro viene deviato in angolo da un buon Di Gennaro.

Con questi tre punti la Ternana sale a 28 allontanandosi decisamente dalla zona play-out. Mister Tesser ottiene la seconda vittoria consecutiva e qualcuno inizia a chiedersi non fosse stato meglio fare il cambio allenatore prima del 31 dicembre scorso. La Ternana scenderà in campo sabato prossimo, alle 15, nuovamente in casa contro l’Avellino, che ieri sera ha pareggiato al “Partenio” per 1 a 1 contro il Latina.

CONDIVIDI