Ternana-Juve Stabia, probabile formazione. Toscano: ”Cattiveria in campo per uscire dalla crisi”

0

toscano-allenatore-ternanaPotrebbe essere la partita del dentro o fuori per il tecnico rossoverde Mimmo Toscano. Infatti alla vigilia dell’incontro di domani, in programma al Liberati alle 15, contro la Juve Stabia, qualora dovesse arrivare un altro risultato negativo per le fere, la panchina del tecnico calabrese inizierebbe a traballare pericolosamente. Tutto ciò, a causa di un inizio di stagione che all’inizio sembrava promettente, con la vittoria sul Carpi, ma che poi si è rilevato completamente deludente, soprattutto a seguito delle sconfitte interne patite contro il Brescia e lo Spezia.

Sono cinque i punti conquistati dagli umbri in sette partite disputate nel campionato di serie B, pochissimi considerando il valore attuale della squadra, nettamente superiore rispetto a quella dello scorso anno. Per questo motivo Toscano si aspetta dai suoi giocatori una reazione decisa: “Per venire fuori da questa situazione bisogna metterci la cattiveria come fanno squadre come il Lanciano o l’Avellino. Dobbiamo azzerare tutto e ricominciare come se quella di domani fosse la prima giornata di campionato”.

Il mister calabrese ha preparato la partita con la massima attenzione, tanto da effettuare gli allenamenti in settimana a porte chiuse. Nonostante le poche indiscrezioni sulla formazione, Toscano pare orientato a confermare lo stesso modulo di sabato scorso contro il Varese. Non passa un bel periodo anche l’allenatore campano Braglia, visto che fino ad ora ha racimolato solamente quattro punti. Come il suo collega rossoverde, anche Braglia pare orientato a schierare il modulo 4-2-3-1 con l’unica punta Di Carmine.

L’arbitro del match di domani sarà Michael Fabbri di Ravenna. Il 29enne romagnolo è al secondo anno in B, dove, ad oggi, ha diretto 20 partite. Il suo score parla di 7 vittorie della squadra di casa, 7 pari e 3 vittorie in esterna (con, in totale, 8 penalty concessi e 8 espulsioni comminate). Sono 4 i precedenti con le fere, 3 nella passata stagione: Bari-Ternana 0-0, Ternana-Pro Vercelli 4-2 e Ternana-Grosseto 0-0, ed uno in Prima Divisione (stagione 2011/12): Sorrento-Ternana 0-0. Fabbri avrà come assistenti Luca Segna di Schio e Stefano Alassio di Imperia, mentre il Iquarto ufficiale sarà Niccolò Baroni di Firenze.

Questa la probabile formazione della Ternana: (4-2-3-1) Brignoli; Fazio, Farkas, Ferronetti, Lauro,Viola, Miglietta, Ceravolo, Maiello, Nolè, Antenucci.

CONDIVIDI