Ternana-Latina 1-0: con un gol di Masi i rossoverdi tornano alla vittoria

0

La Ternana ritorna alla vittoria e lo fa davanti al proprio pubblico battendo  per 1 a 0 il Latina. Il gol vittoria arriva al 23’ del secondo tempo grazie al colpo di testa del difensore classe ’92, Alberto Masi.

alberto-masi-ternana

Dopo la deludente prestazione in casa con il Modena, terminata con un pareggio, e la sconfitta contro il Bari il tecnico Toscano era chiamato ad una pronta risposta, soprattutto per allontanare le voci sul cambio allenatore circolate in questa settimana. Per la partita contro i pontini il tecnico rossoverde si affida al 3-4-3 schierando in attacco in rientrante Antenucci dopo la squalifica, insieme a Falletti e Ceravolo. Dall’altra parte Breda opta per un 3-5-2 con il duo d’attacco formato da Jefferson e Jonathas.

Il primo tempo è stato piuttosto scialbo con la Ternana in difficoltà nel trovare varchi. Le emozioni si sono concentrate tutte nella ripresa con i rossoverdi molto più propositivi. Dopo lo spunto di Mirco Antenucci al 10’, il cui tiro viene deviato in angolo da Jacobucci, al 23’ arriva il vantaggio delle Fere grazie al gol di Masi. Il difensore classe ’92 anticipa sul calcio piazzato di Zito il suo controllore per insaccare di testa alle spalle del numero uno pontino. Passano quattro minuti e la Ternana ha la chance di raddoppiare grazie al rigore concesso dal direttore di gara per fallo da ultimo uomo di Esposito su Falletti, espulso a seguito dell’intervento. Sul dischetto va Antenucci che, però, calcia a lato la palla fallendo una clamorosa occasione. La Ternana ha altre chance per raddoppiare ma il risultato della partita non si sblocca dall’1 a 0 e così, la partita, termina con il solo gol a tabellino di Masi.

La Ternana, con i tre punti conquistati oggi, si rilancia in campionato allontanando un po’ lo spettro dei play-out. I rossoverdi sono attesi sabato prossimo all’Euganeo dai padroni di casa del Padova, vittoriosi ieri sera in casa del Cesena per 1 a 0.

CONDIVIDI