Ternana – Modena 1-1, rossoverdi dominano ma sprecano, Toscano: ”Meritavamo di più”

0

Ternana - ModenaFinisce 1-1 tra Ternana e Modena. Quasi un monologo dei rossoverdi per la prima mezzora ma il è Modena a trovare il vantaggio al 33′ con un’incursione di Molina sul settore di destra, che serve in profondità Mangni Doudou, bravo a piazzare il suo sinistro alle spalle del portiere Brignoli. Praticamente gli ospiti trovano il gol alla prima vera occasione. Al 45′ arriva però il meritato pareggio: Falletti entra in area di rigore e il suo tiro viene bloccato dal braccio di Potenza; rigore e ammonizione per il difensore del Modena. Dal dischetto Antenucci non sbaglia e segna l’1-1. Nella ripresa, dopo un’occasione per il Modena, è di nuovo dominio rossoverde ma i giocatori della Ternana sprecano troppo e la partita finisce in parità.

A fine gara l’allenatore Domenico Toscano ha commentato: “Sono dispiaciuto per i miei giocatori, hanno fatto una grande partita. Rientrare negli spogliatoi e non vederli gioire come avrebbero meritato è stato un dispiacere. Siamo partiti bene, abbiamo fatto un grande primo tempo. Devo rivedere il gol che abbiamo preso con attenzione, ma non posso rimproverare nulla alla mia squadra. Abbiamo fatto fatica all’inizio della ripresa ma poi ci siamo rimessi a macinare gioco. In altre occasioni una partita così avremmo potuto perderla, invece oggi abbiamo tentato di vincerla senza perdere l’equilibrio”.

Sulla prossima gara di Bari il tecnico afferma: “Dobbiamo ripartire dalla prestazione di oggi, giocando sempre così anche i risultati ci sorrideranno”. In Puglia mancheranno Rispoli, Lauro e Antenucci, squalificati: “Peccato, ma abbiamo una rosa in grado di sopperire alle assenze”.

CONDIVIDI