Ternana-Perugia, tifosi rossoverdi con bastoni e ordigni: un arresto e 3 denunce

3

ordigni e bastoni seq (2)Si è presentato nei pressi dello stadio Liberati, dove oggi pomeriggio si giocherà il derby Ternana-Perugia, portando con se in auto diversi bastoni per picconi, bombe carta e altri ordigni artigianali. E’ stato così arrestato un giovane tifoso rossoverde che non è sfuggito ai controlli della polizia. Gli investigatori ipotizzano che il materiale potesse essere utilizzato in eventuali scontri. E’ stato inoltre sottolineato come gli ordigni nell’auto potessero creare pericolo anche in caso di urto con un’altra vettura.

ordigni e bastoni seq (1)ordigni e bastoni seqAltri tre tifosi della Ternana sono stati denunciati in situazioni analoghe: avevano in auto un martello e alcuni petardi, oltre ad alcuni striscioni. Sono stati individuati nei pressi dell’albergo che la scorsa notte ha ospitato il Perugia. Inoltre, vicino a due bar punto di ritrovo abituale della tifoseria rossoverde gli agenti hanno individuato pezzi di travertino e colli di bottiglie di vetro rotte oltre a numerosissimi striscioni offensivi nei confronti del Perugia e ad indumenti, in prevalenza, sciarpe, guanti, berretti e felpe con cappucci, probabilmente da indossare e scambiare per non venire facilmente individuati dalle telecamere. Anche in questo caso l’ipotesi è che tutto il materiale potesse essere destinato a eventuali scontri tra tifoserie o con le stesse forze dell’ordine.

La polizia ha anche rimosso e sequestrato alcuni striscioni offensivi, firmati “Curva Nord”, che erano stati affissi su muri della città ed in cui era tra l’altro scritto: “Pg Tbc”, “Pg Aids” oltre ad altri comuni epiteti offensivi.

A Terni è intanto previsto l’arrivo di circa 300 tifosi di squadre gemellate con la Ternana, 150 dei quali sembra siano dell’Atalanta (secondo la questura molti di loro avrebbero precedenti per violenze). Circa mille i tifosi del Perugia.

CONDIVIDI
  • William

    Ogni sport ha i tifosi che si merita

  • robersis

    E per questa gente si è bloccata la città per ore. E le forze dell’ordine non possono toccarli altrimenti diventano torturatori. Il governo RENZI depenalizza i reati e blocca le forze dell’ordine. Avanti cosi, tra poco far-west. Vai votate RENZI

  • silvepaolo

    tessere documenti controlli perquisizioni ecc
    poi fanno arrivare 7mila olandesi e gli fanno devastare e fare il loro porco comodo……questa e l’italia