Ternana, presentate le maglie per la stagione 2017/18

0

In una sala consigliare gremita fino all’ultimo posto, Signorini, Meccariello, Defendi e Plizzari hanno presentato le divise che i giocatori della ternana indosseranno nel campionato nazionale di Serie B 2017/18.

Prima della presentazione vera e proprio il compito di fare gli onori di casa è spettato all’assessore allo sport Giacchetti, che ha ringraziato la Ternana Calcio e la nuova proprietà, presente nella figura del presidente Stefano Ranucci.

Oltre ai ringraziamenti di rito e i complimenti alla serietà e al progetto, Giacchetti ha rassicurato la città sottolineando come tra Palazzo Spada e Unicusano ci sia già un ottimo rapporto, prima di passare la parola al presidente Ranucci.

“Questa sala piena ci gente mi ripaga degli sforzi che stiamo facendo, 15/16 ore al giorno che dedichiamo a questo progetto”. Queste le parole con cui il presidente Ranucci ha ringraziato il comune e la città, per la collaborazione, sottolineando il lavoro che tutti stanno svolgendo per portare la Ternana ai vertici. Lavoro che prosegue in questi giorni, con l’amichevole di oggi con l’Ebolitana, prima prova, voluta a tutti i costi dal Mister Pochesci, su manto del Liberati e garantendo che il mercato non è ancora finito, e che il numero dei calciatori in rosa incrementerà sicuramente nei prossimi giorni.

In ultimo la parola è passata al sindaco Di Girolamo, che ha ringraziato i tifosi per la presenza e Unicusano nelle figure di Ranucci e del patron Bandecchi che da subito hanno capito l’unione fra la squadra e la città, e lo stesso Ranucci per lo spirito costruttivo, spirito che si lega ai valori della città, e all’obbiettivo di lavorare insieme per portare in alto la Ternana e la città di Terni.

Ringraziamenti anche, tra il brusio dei presenti, alla famiglia Longarini per il rapporto schietto, franco e costruttivo con le istituzioni, e per avere garantito alla società e alla città una presenza importante nei massimi campionati nazionali, oltre ad aver lasciato la Ternana in buonissime mani, cosa non sempre scontata.

L’appuntamento, per poter apprezzare le nuove maglie, è fissato per domenica 6 Agosto alle ore 20.45, quando il Liberati, oggi non agibile al pubblico causa lavori, verrà riaperto a tutti i tifosi delle Fere per la sfida di secondo turno di Coppa Italia contro il Trapani.

CONDIVIDI