Ternana, primo tempo regalato: il Benevento si impone 1-0

0

Ternana-Benevento 1-0

TERNANA (4-3-3): Di Gennaro; Zanon, Masi, Meccariello, Della Giovanna (1’st Germoni); Defendi (37’st Di Livio), Petriccione, Di Noia; Falletti, Avenatti, Surraco (20’st Palombi). A disp.: Aresti, Flavioni, Contini, Palumbo, Bacinovic, Battista. All.Carbone
BENEVENTO (4-2-3-1):Gori; Gyamfi, Padella, Lucioni, Pezzi; Buzzegoli, Chibsah; Ciciretti (39’st Venuti) Falco (30’st Puscas), Melara (34’st Del Pinto); Ceravolo. A disp: Perucchini, Bagadur, Camporese,  De Falco, Pajac, Jakimovski All.:Baroni
ARBITRO: Ros di Pordenone (assistenti: Soricaro-Galetto, IV Uomo: Forneau)
MARCATORI:4’pt Ceravolo
NOTE: Serata fredda, terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori 3064 (1487 abbonati, 1577 paganti dei quali 321 da Benevento). Metà dell’incasso più 5000 euro sarà devoluto per aiutare le popolazioni colpite dal sisma. Ammoniti: Falletti (T), Chibsah (B), Di Noia (T), Melara (B), Defendi (T). Calci d’angolo 9-7. Recupero 0’pt 3’st.

ternana-spezia-faseTERNI – Di buono davvero c’è solo la solidarietà. La gente terremotata ospitata sugli spalti a spese della Ternana, metà dell’incasso più 5000 euro per ricostruire quei paesi martoriati e gli striscioni a sostegno dei tifosi, che hanno avviato una raccolta fondi. Il resto di Ternana- Benevento è da buttare, compreso il discreto secondo tempo per il quale alla fine i rossoverdi avrebbero persino meritato il pari. Ma di fronte al primo tempo indegno, tutto passa in secondo piano. Vince 1-0 la formazione degli ex Ceravolo e Lucioni, ma se dopo 45′ la squadra fosse stata tre a zero non avrebbe rubato nulla, anzi. Nella ripresa poi è vero che la Ternana è incappata nella serata di grazia del secondo portiere sannita Gori, sostituto dell’azzurrino Cragno, ma alla fine fa parte del gioco e deve piangere solo sè stessa.

Carbone aveva detto alla vigilia di temere le giocate di Ciciretti su Della Giovanna, ma alla fine lo schiera comunque dall’inizio, sulla fascia sbagliata peraltro, mentre s’inventa un tridente d’attacco made in Uruguay con Falletti intristito a fare l’ala. Risultato: dopo 4′ il Benevento segna: Ciciretti lascia sul posto Della Giovanna e  mette sui piedi di Ceravolo un pallone facile facile che il centravanti deve solo spingere in rete. Neanche un minuto dopo,Masi buca l’intervento e libera Ceravolo davanti a Di Gennaro, che manda in angolo.

Un tiro di Defendi sveglia la Ternana, poi il Benevento centra una traversa con Ciciretti (nuovo errore di Della Giovanna), quindi punizione di Buzzegoli fuori di poco. Carbone rimette Falletti trequartista, ma la Ternana si vede solo su punizione.Al 33′ palla di Falletti per Avenatti, Gori para. Bis poco dopo con Meccariello che manca l’aggancio.

Gli ingressi di Germoni subito (per Della Giovanna), di Palombi e Di Livio poi danno nuova linfa alla Ternana. Il Benevento cala, i rossoverdi giocano anche meglio.Di Noia è pericoloso subito: palla sul secondo palo e tiro al volo che finisce sull’esterno della rete. Poi la Ternana s’impappina di nuovo e rischia due volte, prima con Falco (Di Gennaro manda in angolo), poi con Lucioni imbeccato da Ceravolo, che manca di un niente il tocco decisivo. Nel finale, i rossoverdi hanno tre occasioni con Defendi, Di NOia e Gori,trovando per tre volte Gori pronto alla parata. Domenica squadra a Salerno, sarà durissima.

 

 

CONDIVIDI