Ternana-Trapani 0-2: rossoverdi escono tra i fischi. Toscano a rischio esonero

0

Ternana-TrapaniQuarta sconfitta casalinga per la Ternana che prende due gol dal Trapani e i fischi del suo pubblico nell’anticipo della 19/a giornata di serie B, giocato allo stadio Liberati. Entrambe le reti arrivano nella ripresa, al 6′ con Mancosu e al 47′ con Nizzetto. Gli ospiti hanno anche colpito un palo mentre le Fere hanno prodotto poco.

Parte meglio il Trapani: la prima occasione è dei siciliani al 6′, propiziata da un retropassaggio del difensore della Ternana Farkas che finisce a Mancosu, che a tu per tu col portiere si allunga il pallone e spreca clamorosamente. Ancora Mancosu al 29′ arriva sulla palla prima del portiere Brignoli in uscita, salva Fazio davanti alla porta. La Ternana esce fuori solo nel finale di primo tempo con un bel diagonale di Ceravolo al 37′, di poco fuori. Insiste la squadra di casa al 39′ con un bel cross di Rispoli al centro per Ceravolo che non arriva all’appuntamento con la palla, poi il tiro di Antenucci è parato da Nordi. Allo scadere del primo tempo l’attaccante della squadra di casa Ceravolo serve il pallone indietro a Miglietta che tira dalla distanza, ma il portiere è attento.

Il Trapani parte subito forte anche ad inizio ripresa ed al 6′ passa in vantaggio con Mancusu che brucia Meccariello davanti alla porta di Brignoli che si lascia sorprendere. Al 17′ la Ternana va vicina al pari con una girata di Ceravolo dal centro dell’area, Nordi respinge. Un minuto dopo è il Trapani a sfiorare il raddoppio ancora con Mancosu che, su cross dalla sinistra di Rizzato, incrocia di destro in diagonale, ma colpisce il palo alla destra di Brignoli. Al 28′ ancora la Ternana, cross di Nolè appena entrato per la testa di Avenatti, che aveva sostituito Fazio, centrale e Nordi ci arriva. Al 47′ per il Trapani arriva anche il raddoppio. Il nuovo entrato Iunco imbecca Nizzetto che in diagonale da sinistra trova la via del gol.

Una brutta Ternana quella vista stasera che si conferma in grandi difficoltà: continua a prendere gol a grappoli, ad incontrare difficoltà nel fare gioco e a mancare le poche occasioni da rete create. Ora la panchina di mister Toscano torna in bilico. La società diverse settimane fa aveva riconfermato piena fiducia al tecnico calabrese e in settimana il presidente Zadotti ha nuovamente riconfermato questa fiducia affermando però di credere ancora nella possibilità di centrare i playoff. Alla luce di questo ennesimo risultato negativo che sembra allontanare ogni sogno di gloria, le cose per l’allenatore potrebbero cambiare: l’esonero sembra sempre più probabile.

CONDIVIDI