Ternana-Virtus Lanciano 1-1: continua la striscia positiva dei rossoverdi

0

Finisce 1 a 1 la sfida al Liberati tra la Ternana e la Virtus Lanciano. Le reti tutte nel primo tempo: in apertura, per i rossoverdi, in gol Zito al 2’ mentre il pareggio abruzzese arriva al 37’ con Paghera. Con questa partita continua la striscia di risultati utili consecutivi delle fere.

zito-ternana

Per la 30esima giornata di campionato di serie B, la Ternana ospita al Liberati una delle sorprese di questo torneo, ossia la Virtus Lanciano. I rossoverdi che vogliono inanellare la terza vittoria consecutiva e proseguire la striscia di risultati utili consecutivi, che dura da fine dicembre, mentre il Lanciano vuole rimanere agganciato al treno dei play-off.

Appena il tempo di scendere in campo che la Ternana si trova già in vantaggio: ci pensa Zito al secondo minuto di gioco che di sinistro buca la porta difesa da Sepe. I rossoverdi potrebbero raddoppiare con Antenucci al 34’ ma il suo tiro finisce addosso all’estremo difensore abruzzese. Invece, tre minuti dopo, arriva il pareggio della Virtus Lanciano con un bel gol di Paghera, bravo a colpire un cross di Mammarella e ad insaccare di destro la palla all’incrocio dei pali.

Nel secondo tempo non sono molte le azioni degne di segnalazione: al 34’ è Gavazzi ad avere sui piedi la palla del nuovo vantaggio, ma il centrocampista rossoverde calcia di poco a lato. Dopo cinque minuti è il Lanciano ad avere la chance di segnare con Falcinelli, ma il colpo di testa dell’attaccante abruzzese si stampa sulla traversa. La partita in pratica finisce qui con la Ternana che, con questo risultato, sale a 39 punti, a sei lunghezze dalla zona play-off. I rossoverdi scenderanno nuovamente in campo sabato prossimo, in trasferta, contro il Novara vittorioso in casa contro il Carpi.

CONDIVIDI