Terni, 11 patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza, automobilisti disperati

1

polizia etilometroNuova notte di controlli sugli automobilisti da parte della polizia stradale, a Terni, con l’aiuto, oltre che dell’etilometro, anche del drogatest, il macchinario utilizzato per verificare l’assunzione di stupefacenti. Nel corso del posto di controllo, organizzato nell’ambito dei servizi speciali, sono state ritirate 11 patenti per guida in stato di ebbrezza, di cui tre anche per guida sotto l’effetto di stupefacenti.

I tassi alcolici riscontrati vanno da 0,4 grammi per litro per un neopatentato (il limite per chi ha preso la patente da poco è zero) a 1,58 di una trentaquattrenne. Delle tre persone risultate positive al test antidroga – sulle nove sottoposte al “drogatest” – due sono donne, di cui una 44enne positiva a cocaina e cannabinoidi. Un altro neopatentato è risultato positivo ad anfetamine cannabinoidi e cocaina.

Urla, pianti e richieste ai poliziotti di “mettersi una mano sulla coscienza”, le reazioni degli automobilisti trovati positivi ai test. In totale, nel corso del servizio, sono state controllate 74 persone.

CONDIVIDI
  • Rocco

    una mano sulla coscienza???tutti pronti a accampare scuse.mai il rispetto delle regole.quando capita l’incidente e la strage tutti a puntare il dito contro la mancanza delle forze dell’ordine!per non parlare di chi guida con il cellulare,che whatsappa e controlla facebook.ormai quasi tutti purtroppo.li vedi che camminano mentre lo sguardo sta verso il basso..delle mine vaganti.ecco come ci siamo ridotti