Terni, 31esima Corsa della Befana: centinaia di atleti, i risultati

0

corsa della befana 2014Bella giornata di sport a Terni con la 31esima edizione della Corsa della Befana organizzata da Amatori Podistica Terni che ha visto la partecipazione di ben 312 podisti lungo i due percorsi di km 10 e km 4. Divertimento anche per decine di bambini che per tutta la mattina hanno invaso il centro polifunzionale di via Irma Bandiera ed hanno corso con la Befana “Ilvia”. Insieme ad “Ilvia”, protagonista dell’animazione anche il gruppo “Metamorfosi”.

Molti i gruppi presenti che hanno partecipato a questo primo impegno podistico del 2014 e che alla fine hanno determinato la seguente classifica premiati dal Presidente della Circoscrizione Sud Moreno Rosati: 1° la Podistica “Miricae” di Terni – 2° Podistica “Carsulae” di Terni – 3° Podistica Tiburtina di Roma- 4° Avis Terni – 5° Podistica CAT Sport Roma.

corsa della befana 2014_2Il presidente di APT, Fabio Laoreti, ha espresso soddisfazione: “Un grande ringraziamento per la collaborazione alla Circoscrizione Sud, al servizio sanitario della Croce Rossa Italiana Comitato di Terni e grazie anche a quanti hanno vigilato per la sicurezza complessiva dell’iniziativa ed in particolare del Corpo di Polizia Municipale oltre naturalmente all’impegno dell’Amatori Podistica Terni che non ha lasciato nulla al caso. Infine grazie ai tanti partecipanti che sono l’anima di ogni manifestazione”. Molto apprezzato anche il ristoro di Collescipoli curato dal gruppo folcloristico “La Rakkia” con musica, allegria, costumi e tanta simpatia.

“Una festa di sport che proietta il nuovo anno podistico all’evento clou della Maratona di San Valentino in programma il prossimo 16 febbraio, dove l’intero movimento sarò coinvolto in questo grande evento internazionale” conclude APT.

Seppure fosse una gara senza premi, questa la classifica della “Corsa della Befana” della 10 km:

MASCHILE: 

1° PETRINI DANIELE –ATL. SPOLETO

2° MARTELLITTI MIRKO – FORTI RUNNERS

3° ANGELI FABRIZIO – AMATORI POD. TERNI

4° GIORGETTI CLAUDIO – AMATORI POD. TERNI

5° TINELLI FABRIZIO – ATL. SPOLETO

FEMMINILE:

1a – BATTELLI DANIELE – POD. CARSUALE

2a – PAOLANTONI ELISA – AMATORI POD. TERNI

3a – DAMIANTI DANIELA – G.S. LE PANCHE (FI)

4a – FEDERICI FRANCESCA – AMATORI POD. TERNI

5a – ZERINI ELISABETTA

Mentre per quanto riguarda la 4 km, i primi arrivati sono CECCARELLI GIOVANNI (ATL. SPOLETO) tra gli uomini e GIULIA ALVISINI (AMATORI POD. TERNI) tra le donne.

CONDIVIDI