Terni, 36enne complice di un violento scippo rintracciato e arrestato

0

polizia-volante (2)Lo scorso 8 marzo era stato complice di uno scippo ai danni di una donna rumena, messo a segno davanti alla stazione ferroviaria (qui l’articolo). La straniera era stata trascinata per terra e alla fine gli era stata portata via la borsa. Gli agenti avevano subito individuato una degli autori dell’azione criminale, una ternana che era stata subito arrestata, ed avevano recuperato la borsa. A distanza di poco più di un mese anche l’altro autore, un 36enne originario di Foggia, è stato arrestato.

Nello specifico l’uomo, soggetto pericoloso su cui pendevano diversi precedenti penali, è accusato di aver trascinato a terra la donna rumena per strapparle la borsa che aveva con se. Subito dopo lo scippo, anche grazie alla collaborazione dei cittadini presenti nella stazione, era stata rintracciata ed arrestata la complice dell’uomo, mentre quest’ultimo era riuscito a fuggire facendo perdere le sue tracce. Il provvedimento cautelare era stato emesso dal Gip di Terni, Simona Tordelli, su richiesta del Pm Camilla Coraggio, titolare delle indagini.

All’uomo, inoltre, è stata contestata anche la violazione continuata degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale, e il delitto di lesioni aggravate cagionate alla donna scippata che aveva riportato tumefazioni al volto, alla mano e agli arti inferiori. Nel momento di eseguire la misura cautelare, una pattuglia della polizia ha rintracciato l’uomo a casa della compagna. All’arrivo degli agenti, il 36enne ha cercato di sottrarsi alla cattura nascondendosi sotto al letto, ma è stato scovato e arrestato, per poi essere portato al carcere di Sabbione.

CONDIVIDI