Terni, 61enne ubriaco al volante: è la sua ottava denuncia per guida in stato di ebbrezza

1

polizia-volanteUn record o poco ci manca: ieri ad un 61enne ternano è stata ritirata la patente per l’ottava volta, sempre per guida in stato di ebbrezza. E questa volta gli agenti hanno appurato che l’uomo non era nemmeno in grado di stare in piedi, figuriamoci di guidare senza essere un rischio per sé e per gli altri.

Intorno alle 15 alla sala operativa della questura è arrivata una segnalazione: un’auto stava procedendo sulla strada per Marmore in modo pericoloso, effettuando sorpassi azzardati e zigzagando. Una pattuglia della polizia si è subito diretta sul posto e dopo qualche minuto, gli agenti hanno individuato una Ford Ka e l’hanno fermata. L’uomo al volante, visibilmente ubriaco, non è riuscito nemmeno a scendere dall’auto. A quel punto gli agenti hanno effettuato il test dell’etilometro che ha dato un risultato di 2,98 g/litro, vale a dire superiore di sei volte il massimo consentito dalla legge, molto vicino al coma etilico.

Dai successivi controlli al terminale è emerso che l’uomo, un ternano di 61 anni, era già stato denunciato sette volte per il reato di guida in stato di ebbrezza, con conseguenti sospensioni della patente. Ora, oltre all’ennesima denuncia e all’ennesima sospensione della patente, per l’uomo è stato disposto anche il sequestro dell’autovettura che verrà definitivamente confiscata.

CONDIVIDI
  • Aroldo

    La confisca cei beni è anticostituzionale. In questocaso sono d’accordo.