Terni, a Collescipoli torna Jazzit Fest: tre giorni di musica jazz nel borgo

0

Jazzit 2014Dopo il clamoroso successo dello scorso anno, torna Jazzit Fest: la seconda edizione inizia oggi, venerdì 27 e andrà avanti per 3 giorni, fino a domenica 29. Il borgo di Collescipoli (Terni) si animerà di concerti, spettacoli, seminari, workshop e conferenze.

Jazzit Fest è nato soltanto lo scorso anno anche con l’obbiettivo di favorire l’incontro tra musicisti, direttori artistici, produttori discografici, manager e promoter e si è già affermato come importante meeting del settore. Quest’anno saranno 350 i musicisti che parteciperanno alla manifestazione. Previsti anche un campus didattico che coinvolgerà 6 scuole di musica, con oltre 100 allievi e 20 docenti, e un cinema del jazz contemporaneo con una programmazione di 60 videoclip e film. Il festival ospiterà anche sette residenze creative, grazie agli abitanti del paese che mettono a disposizione le proprie abitazioni per fonici, produttori, musicisti, creativi e blogger.

Collescipoli 2Jazzit Fest è però soprattutto uno spettacolo per gli amanti della musica che potranno godere di ben 100 concerti dislocati per le vie e le strutture del borgo. Una full immersion di jazz messa in piedi dalla realtà editoriale Jazzit grazie al contributo di circa 130 volontari.

L’evento, che quest’anno ha ottenuto il patrocinio onorario della commissione nazionale italiana per l’Unesco, è prodotto, per scelta, senza contributi pubblici ed è interamente finanziato da donazioni spontanee, sponsorizzazioni private, dal servizio di ristorazione (promosso in collaborazione con la Pro Loco di Collescipoli) e da un crowdfunding in sharing.

QUI IL PROGRAMMA DI JAZZIT FEST 2014

CONDIVIDI