Terni, Accademia Drago Scherma: un podio per Crovari e squadra maschile promossa

0

podio-chiara-crovari-aricciaGli scorsi due fine settimana sono stati all’insegna degli ottimi risultati per gli atleti dell’Accademia Drago Scherma di Terni. Si parte con il 22esimo posto ottenuto dalla punta di diamante della società, Chiara Crovari, ottenuto a Budapest nella gara di Coppa del mondo Under 20, raggiungendo la quinta convocazione consecutiva in Nazionale. Un buon risultato considerando che la giovane sciabolatrice concorreva in una categoria superiore a quella di appartenenza.

podio-promozione-squadra-maschile-accademia-drago-scherma-terniL’atleta ternana, lo scorso fine settimana, ad Ariccia ha poi migliorato la sua prestazione e ottenuto il terzo posto nella Prova di qualificazione nazionale assoluta. Nella stessa gara romana, altre due atlete rossoverdi, impegnate sempre nella sciabola, ossia Lucia Lucarini e Flavia Barbanera, hanno staccato il pass per la qualificazione nazionale. Importante anche il risultato ottenuto nella gara di fioretto femminile dall’atleta Emanuela Sabatini, dove nella categoria “Assoluti”, tra le gare più difficili, ottiene un ottimo ed importantissimo quinto posto, in quanto porta a quattro gli atleti della società ternana che potranno gareggiare per la qualificazione ai Campionati italiani assoluti.

Le belle notizie non finiscono qui per l’Accademia Drago Scherma: la squadra di spada maschile, capitanata da Edoardo Vichi e completata da Giuseppe De Stasio, Tommaso Vichi e Arrigo Fasoli, sempre ad Ariccia, nella gara di C2 ottengono non solo il secondo posto del podio, ma anche la promozione alla serie superiore: la C1.

CONDIVIDI