Terni, Actl ha approvato bilancio 2013 e rinnovato cariche: Corsi confermato presidente

0

Actl logoDiminuiscono le ore di cassa integrazione (-38% dal 2011) e, dopo due esercizi consecutivi, torna il segno “più” nel fatturato della cooperativa sociale Actl. Grazie ad investimenti privati e nuove commesse, si consolida inoltre lo stato patrimoniale, ed è stato tratto giovamento anche dal decreto sblocca crediti delle Pubbliche Amministrazioni. E’ quanto emerso ieri nell’Assemblea dei soci che ha approvato il bilancio 2013 e rinnovato le cariche della principale cooperativa di Terni.

Viene spiegato che “su base annua, con un valore della produzione di 9.698.713 di euro (+4%) ed un fatturato di 9.528.427 euro (+4,8%), l’Assemblea ha così approvato il bilancio 2013, confortata soprattutto dai risultati raggiunti dagli investimenti privati. Il 40% del fatturato deriva infatti da strutture rivolte ad assistiti della regione ed extra regione di proprietà della cooperativa, non derivante dunque da gare o commesse pubbliche ma da strategie imprenditoriali efficaci”.

L’Assemblea dei soci Actl, ieri era chiamata non solo all’approvazione del bilancio 2013 ma anche a conoscere le linee di sviluppo, in Umbria e nell’Italia centrale, tracciate dal Consiglio di Amministrazione uscente da realizzare nel prossimo triennio, e a rinnovare le cariche. “In forza dei risultati ottenuti è stato così confermato il CdA uscente, in cui è stato eletto anche Mauro Nannini, dimessosi nel 2009 dalla carica all’indomani della sua elezione a consigliere comunale. Insieme ad Adalgisa Dante è stato poi eletto vice presidente Stefano Notari”.

Il presidente Sandro Corsi, anch’egli riconfermato ieri, commenta: “La nomina di un vice presidente come Stefano Notari, persona molto conosciuta ed apprezzata in città costituisce, insieme alla riconferma di ottimi consiglieri, un segno chiaro di ricchezza e articolazione del gruppo dirigente di coop sociale Actl, che troppo spesso e inopportunamente viene ricondotto solamente alla mia persona: i successi della nostra azienda sono merito dei questo gruppo e di tutte le socie e i soci ”.

Queste le cariche elette dall’Assemblea. Consiglieri di Amministrazione: Sandro Corsi (Presidente), Stefano Notari (Vice Presidente vicario), Adalgisa Dante (Vice Presidente), Francesco Jemma, Loredana Scriccia, Franca Belli, Mauro Nannini. Collegio Sindacale: Valerio Ribichini (Presidente), Silvia Bonini, Francesco Battaglioli.

CONDIVIDI