Terni, al parco Chico Mendes due eventi dedicati a birra e barbecue

0

Chico Mendes Terni (2)Dal 29 agosto al 7 settembre al parco Chico Mendes (conosciuto anche come “il mare di Terni”) sono in programma due eventi concomitanti dedicati a birra e barbecue: Summer Beer Fest e Braciami.

Per quanto riguarda Summer Beer Fest, è una mostra-mercato delle migliori birre sul mercato grazie alla presenza di due dei principali brand internazionali: Frost e Ceres. Braciami è invece una kermesse pensata per gli amanti del barbecue, che potranno acquistare e assaggiare i vari tipi di carne e potranno utilizzare i bracieri sistemati nell’area. Sono inoltre in programma una serie di appuntamenti di intrattenimento.

Si inizia venerdì 29 agosto alle ore 19.00 con “la carica dei cento”: iniziativa di benvenuto che donerà ai primi cento arrivati un fusto da 100 litri di birra. Questi gli orari per i giorni seguenti: dalle 17.00 alle 1.00 nei giorni feriali e dalle 16.00 alle 2.00 nei giorni festivi. L’ingresso è libero.

Chico Mendes Terni (1)Tra le attrazioni che saranno a disposizione del pubblico per l’intera durata della kermesse, spazi ispirati ai tradizionali giochi del Far West come il lancio del lazo, lancio del ferro di cavallo e per i più piccoli il divertimento in sella a simpaticissimi e dolcissimi pony per passeggiate tra gli spazi verdi del Chico Mendes. Ogni giorno dalle 17.00 alle 19.00 è in programma il festival delle band locali, con un palco a disposizione di gruppi, band, palestre, scuole di danza. Il calendario degli eventi musicali prevede inoltre ogni sera la presenza di tribute band e artisti.

ORGANIZZATORI Summer Beer Fest e Braciami sono organizzate da Eventi.com che a Terni firma già l’appuntamento valentiniano di Cioccolentino e lo scorso anno ha inoltre curato gli eventi nella storica location ternana dell’ex Hawaii in occasione degli European Field Archery Championships.

Summer Beer Fest e Braciami sono due eventi che gli organizzatori intendono “dedicare alla nostra città, perché anche in questo difficile momento con tutte le vertenze in corso, non perda il piacere di stare insieme e di sentirsi parte integrante di una collettività, che deve riscoprirsi sempre più unita”.

CALENDARIO COMPLETO Questo il calendario completo degli eventi al parco Chico Mendes 2014 dedicati a birra e barbecue:

Venerdì 29 Agosto alle ore 21.30 ad inaugurare l’apertura della kermess è attesa la Vasco Rossi Cover Band “Doppio Senso” con la special guest Alberto Rocchetti;

Sabato 30 Agosto alle ore 21.30 spazio al Rap con “Deal Pacino Rap Core”

Domenica 31 Agosto alle ore 21.30 serata Rock con gli “Avvisi di Sfratto”

Lunedì 1 Settembre alle ore 21.30 Led Zeppellin Tribute Band

Martedì 2 Settembre alle ore 21.30 la Rock Band “Generale Lee”

Mercoledì 3 Settembre alle ore 19.00 la magica chitarra si Maurizio Solieri con un lungo passato nella Band di Vasco Rossi che sarà special guest della formazione Mister P. Rock Band

Giovedì 4 Settembre alle ore 21.30 Max Pezzali & 883 Tribute Band con il gruppo Statale 526

Venerdì 5 Settembre alle ore 21.30 la Band 4 Col Matto

Sabato 6 Settembre alle ore 21.30 Ligabue Tribute Band con Tacabanda

Domenica 7 Settembre alle ore 21.30 si chiuderà con un’atmosfera da far west, con l’esibizione della Country Western Dance School

CONDIVIDI