Terni, al Politeama due film in anteprima regionale

0

cinema politeama terniDal 7 al 17 agosto il Multiplex Politeama Lucioli di Terni proporrà, tra le altre, due pellicole in anteprima regionale. Si tratta del film “Non lo so ancora” e del documentario “UBU”.

Non lo so ancora di Fabiana Sargentini, distribuito da Lo Scrittoio e reduce del successo da parte di critica e pubblico, è l’esordio alla scrittura cinematografica di Morando Morandini. Ambientato a Levanto, il film si ispira al casuale incontro tra la regista e il critico, interpretati sullo schermo da Donatella Finocchiaro e Giulio Brogi. “Con uno stile intimo Fabiana Sargentini conduce lo spettatore a spiare un momento sospeso di comprensione, rispetto e complicità tra una donna quarantenne e un anziano signore”.

Distribuito da Officine UBU è invece il secondo documentario La Deutsche Vita di Alessandro Cassigoli e Tania Masi, piccolo affresco della comunità italiana a Berlino. Il documentario – prodotto dagli stessi registi – “nasce dalla crisi del settimo anno a Berlino di Alessandro Cassigoli ed è un divertente viaggio nella comunità di immigrati italiani nella capitale tedesca. Le informali chiacchierate dei registi con i personaggi mostrano allo spettatore diversi aspetti e sfumature della little Italy berlinese, composta da storie di vita di persone che, per motivi diversi, hanno lasciato il Bel Paese”.

CONDIVIDI