Terni, al Secci uno spettacolo di danze africane

0

danza_romoPrimo appuntamento con la danza nel cartellone della Stagione di Prosa organizzata dal Teatro Stabile dell’Umbria e dall’assessorato alla Cultura del Comune di Terni. Venerdì 7 e sabato 8 febbraio alle ore 21 il teatro Secci ospita Romo, l’ultimo lavoro del danzatore e coreografo africano Fernando Anuang’a.

Romo in lingua Luo, parlata da una tribu del Kenia occidentale, significa incontro: in questo caso incontro tra due geniali artisti. Anuang’a, coreografo e danzatore africano che, combinando il movimento tradizionale con quello contemporaneo, realizza performance mozzafiato e Ayub Ogada, autore e compositore di fama internazionale, esprimono in questo spettacolo le emozioni che derivano dalle loro comuni radici keniote in una straordinaria affinità di spirito e sentimento. Ad accompagnarli sulla scena il Nyatiti, uno strumento a otto corde che rivela tutta la sua armonia nelle abili mani di Ayub e che, grazie al timbro profondo della sua voce, esprime intime emozioni. Lo spazio è occupato dalla danza di Anuang’a che esalta il movimento ondulatorio materializzandolo dalla terra diventa un vero e proprio flusso di creatività.

I biglietti sono in prevendita presso il botteghino centrale del Caos, tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

I due artisti kenioti saranno anche protagonisti di un workshop alla scoperta della cultura e delle tradizioni masai che si terrà sempre il 7 e 8 febbraio al Caos. Per informazioni ed iscrizioni 0744 285946.

CONDIVIDI