Nuovo gestore per il servizio di ristorazione scolastica di Terni, la Gemos Soc. Coop. (che subentra a All Foods), e nuova iscrizione obbligatoria, anche per i vecchi utenti, se si vuole usufruire del servizio.
Infatti tutte le famiglie dei bambini, sia precedentemente iscritti al servizio che i i nuovi potenziali utenti dovranno presentare, prima dell’inizio dell’anno scolastico, la nuova domanda di iscrizione al servizio stesso, compresi gli utenti che usufruiscono del sistema prepagato (buoni pasto ordinari e buoni pasto mensa ospiti). I nuovi moduli per l’iscrizione sono scaricabili dal sito web del Comune di Terni nella sezione Abitare/Scuola/Refezione, oppure possono essere ritirati presso l’Ufficio Assistenza Scolastica del Comune di Terni, sito in via Cassian Bon n. 4.
Le domande dovranno essere riconsegnate entro martedì 12 settembre 2017 presso l’Ufficio stesso, che rimane aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 e il martedì e il giovedì anche dalle ore 15.30 alle 17.
Il servizio di refezione scolastica sarà erogato a partire da mercoledì 13 settembre 2017 e sarà strutturato, come in passato, in produzione di pasti preparati in loco e servizio di pasti trasportati dove previsto.
Il menù, differenziato in estivo ed invernale, è predisposto dalla dietista del Comune di Terni Simonetta Banconi, che curerà anche l’elaborazione delle diete speciali, su richiesta degli utenti. Il servizio prevede, oltre alla produzione e somministrazione dei pasti, anche la gestione di riscossione diretta delle rette e la vendita dei buoni pasto con il sistema prepagato.
GEMOS metterà a disposizione delle famiglie un portale Web dal quale il genitore, accreditandosi con le proprie credenziali che saranno fornite post-iscrizione, potrà consultare la posizione del proprio figlio, effettuare i pagamenti e leggere tutte le comunicazioni nella propria area privata (es. solleciti per mensilità scadute o comunicazioni di validità delle certificazioni ISEE, oltre ad informazioni relative al servizio mensa, menu, qualità del servizio ecc.).
Per informazioni contattare l’indirizzo e-mail mensaterni@gemos.it oppure telefonare al numero 0546 – 600711
Pingback: Terni, ancora dubbi sulle mense scolastiche, quattro consiglieri di maggioranza vogliono vederci chiaro()
Pingback: Terni, il caso mense finisce al TAR()