Terni, alle Piscine dello Stadio eventi sportivi nazionali nei prossimi tre weekend

0

gare-nuotoOggi a palazzo Spada, nella sala del Consiglio comunale di Terni, sono stati presentati gli eventi sportivi di livello nazionale che si svolgeranno nei rinnovati impianti delle Piscine dello Stadio nei prossimi tre fine settimana.

A Terni si terranno i campionati italiani assoluti di nuoto sincronizzato, dal 22 al 24 maggio, con la presenza delle migliori atlete italiane tra cui tre olimpioniche. La settimana seguente, il 30 e 31 maggio, sarà la volta del primo “Meeting nazionale nuoto Terni”. Infine il 6 e 7 giugno si svolgerà il primo trofeo di Pallanuoto “David Mercanti”.

A presentare i tre appuntamenti sono stati Luigi Barelli, concessionario della struttura delle piscine dello Stadio, Maurizio Franconi, che ne è il direttore generale, Antonio De Pascale, consigliere nazionale della Federazione Italiana Nuoto (Fin) e responsabile del settore nuoto sincronizzato, Mario Provvidenza, presidente regionale della Fin, Laura Del Sette, responsabile delle relazioni esterne della federazione nazionale, Emilio Giacchetti, assessore allo sport del Comune di Terni, Moreno Rosati, vice presidente del Coni regionale e Stefano Lupi, delegato provinciale del Coni di Terni.

CONDIVIDI