Terni, allontanati dalla città due giovani rumeni con precedenti per rapina e furto

0

polizia (3)Nei controlli effettuati dalla polizia a Terni nelle ultime ore, sono state fermate ed allontanate tre persone: una coppia di cittadini rumeni con molti precedenti ed un tunisino risultato irregolare.

I due rumeni, residenti ad Anzio, sono stati fermati questa mattina in Piazza Dante, di fronte alla stazione ferroviaria, nel corso dell’attività di contrasto al pendolarismo criminale. Dal controllo in banca dati è emerso che erano tutti e due gravati da numerosi precedenti penali: rapina, evasione, furto, scippo, per la donna, 23 anni appena compiuti, arrestata già due volte in flagrante, come l’uomo, non ancora 30enne, sempre per rapina e furto, oltre ad essere stato denunciato per oltraggio, resistenza e violenza.

I due hanno detto agli agenti di essere venuti a Terni in cerca di lavoro e di avere un appuntamento con una persona di cui però non sapevano né il nome, né l’indirizzo e né tantomeno avevano il numero di telefono. Nei loro confronti è stata emessa dal questore di Terni la misura del foglio di via obbligatorio, con divieto di fare ritorno in città per tre anni.

Ieri sera, in via Carrara, una pattuglia ha invece riconosciuto un cittadino tunisino, pregiudicato di 34 anni, in quanto già espulso. Gli agenti lo hanno fermato e dagli accertamenti è emerso che non aveva ottemperato ad un’espulsione del prefetto di Terni del 13 gennaio scorso, in cui gli si ordinava di lasciare l’Italia entro 7 giorni. E’ stato perciò denunciato e nuovamente espulso.

CONDIVIDI