Terni, amministrazione provinciale autorizza abbattimento selettivo delle volpi

2

caccia volpeL’amministrazione provinciale ha autorizzato fino al 2015 il piano di controllo per l’abbattimento selettivo della specie volpe. Il provvedimento, successivo ai pareri favorevoli di Ispra (Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale) e Regione Umbria, è stato adottato per “limitare i danni alla fauna selvatica nelle fasi di ambientamento e riproduzione e alla zootecnia ed è valido solo nelle Zone di Ripopolamento e Cattura (Zrc), Zone di Rispetto Venatorio (Zrv), Zone Addestramento Cani (Zac) di tipo permanente ed Aziende Faunistico Venatorie (Afv)”.

La polizia provinciale è incaricata del controllo sulla regolarità delle operazioni di selezione che possono essere condotte solo da chi è in regola con la licenza di caccia e abilitato al prelievo selettivo delle specie volpe e cinghiale.

CONDIVIDI
  • mannaretta

    Nella famiglia di quei canidi si celano il sindaco , il presidente della provincia , il presidente della tevere-nera , i compagni di merende di via Mazzini , e chi più ne ha più ne metta.
    Per loro si dovrebbe piuttosto aprire alla caccia per limitarne i danni!!!!!!!

  • mannaretta

    Dovrebbero aprire la caccia a tutte quelle volpi comuniste che spadroneggiano in Comune come il sindaco Di Girolamo o in Provincia come Polli.
    Ah , una raccomandazione , le armi per la sunnominata battuta di caccia dovrebbero essere caricate con cartucce a palla , dimodochè una volta beccata la volpe per essa non ci possa essere scampo.
    I cittadini ternani si libererannoo così (finalmente)di tale nefasta fauna