Terni, anziana cade in casa e resta a terra: agenti scavalcano balconi e la soccorrono

0

polizia palazzoAlle 8 di questa mattina un residente di un palazzo in via Lungonera di Terni ha chiamato il 113 ed ha segnalato che dall’abitazione vicina arrivavano richieste di aiuto da parte di una donna. Due pattuglie della volante sono arrivate immediatamente sotto al condominio ed hanno sentito delle grida di aiuto provenire dal terzo piano.

La porta d’ingresso dell’appartamento era chiusa a chiave e dall’interno una signora anziana, in lacrime ha detto di essere caduta a terra da più di un’ora e di non riuscire ad alzarsi. Gli agenti l’hanno rassicurata, hanno suonato all’appartamento vicino, hanno scavalcato i balconi, hanno alzato la serranda di una porta finestra che era stata lasciata aperta e sono entrati. La signora, una 80enne ternana con difficoltà di deambulazione, si trovava per terra, nel corridoio, fortunatamente illesa. Le sue condizioni di salute sono state poi accertate dagli operatori del 118 e sono stati avvertiti i famigliari.

La signora, commossa, ha abbracciato e baciato gli agenti che l’hanno soccorsa: il sovrintendente Roberto Tomassi, l’assistente capo Roberto Roccetti e l’assistente Matteo Battaglia (nella foto dopo aver scavalcato il balcone del 3° piano), ribattezzandoli “i miei angeli custodi!”

CONDIVIDI