Terni, anziana picchiata da figlio e nuora: due denunce per maltrattamenti

0

polizia 113Aveva già subito maltrattamenti nei mesi scorsi; ieri figlio e nuora l’hanno nuovamente picchiata e ferita al volto. Vittima del bruttissimo episodio una 86enne ternana, residente nel quartiere di Borgo Rivo.

La polizia è intervenuta nell’abitazione dell’anziana a seguito di una segnalazione in cui si riferiva che delle persone la stavano picchiando. Gli agenti, richiedendo contestualmente l’intervento del 118, hanno trovato la signora che ha dichiarato di essere stata picchiata dal figlio e dalla nuora.

La donna, che presentava dei segni sul volto, è stata affidata alle cure dei sanitari, mentre gli agenti sono risaliti ai famigliari i quali hanno negato di averla maltrattata. Dagli accertamenti in banca dati, è emerso che già a gennaio di questo anno, erano stati denunciati per maltrattamenti in famiglia, lo stesso reato per cui sono stati nuovamente denunciati ieri. La signora 86enne resta ricoverata in osservazione all’ospedale di Terni, non tanto per le lesioni al volto che sono risultate lievi, ma per lo stato emotivo in cui si trova.

Sempre ieri la polizia ha denunciato un’italiana per la violazione del foglio di via obbligatorio, in quanto trovata dalla squadra volante in città nonostante ne fosse stata allontanata ad agosto. La questura di Terni spiega che “l’attività di controllo del territorio da parte della polizia di Stato continua con un’intensificazione di servizi, già in atto e disposti dal questore Carmine Belfiore, in previsione delle prossime festività: servizi concentrati soprattutto nella zona del cimitero e dei parcheggi attigui, finalizzati alla prevenzione dei borseggi”.

CONDIVIDI