Terni, anziano tenta di percorrere contromano la superstrada: polizia sventa tragedia

0

volante-polizia (1)Alla guida della sua automobile, un’anziano stava per imboccare la superstrada contromano. Si sarebbe creata una situazione pericolosissima. Il grave rischio è stato scongiurato da un tempestivo intervento della polizia stradale di Terni.

Il fatto è accaduto nel primo pomeriggio di lunedì scorso. Poco prima di arrivare allo svincolo di Narni Scalo, una pattuglia della polizia stradale ha intravisto un veicolo che stava percorrendo la rampa di uscita in senso contrario e che si stava immettendo proprio sulla SS 675 in direzione di Terni percorrendo, però, la corsia prevista per i veicoli che si dirigono a Orte.

Azionati il lampeggiatore e la sirena, la pattuglia si è posta al centro della carreggiata rallentando il traffico proveniente da Terni per fermare in sicurezza il veicolo. In un barlume di lucidità e appena vista la pattuglia, il conducente si è fermato all’inizio della corsia di decelerazione ed ha così evitato di entrare nella superstrada in senso contrario.

Alla guida c’era un ottantenne di Narni, che è apparso subito frastornato e disorientato e non è riuscito a rispondere alle domande dei poliziotti. A lui, come prevede la normativa, è stata ritirata la patente, già trasmessa alla Prefettura per il provvedimento di revoca, ed il veicolo è stato sottoposto a fermo per 3 mesi. Soprattutto l’80enne è stato affidato alle cure dei familiari e del figlio che si è presentato subito per accompagnare il genitore a casa.

CONDIVIDI