Terni, apertura Coop a Gabelletta: “Salvaguardati tutti i posti di lavoro Superconti”

0

coop-supercontiNei giorni scorsi si erano moltiplicate le voci di possibili posti di lavoro a rischio a seguito dell’acquisizione di Superconti da parte di Coop Centro Italia e delle recenti notizie che ufficializzano l’imminente apertura di un nuovo centro commerciale Coop a Gabelletta e la contestuale chiusura del centro “Le Fontane”. Sul tema, il Movimento 5 Stelle, sia a livello regionale che comunale, aveva presentato delle interrogazioni urgenti. Oggi a replicare è la stessa Coop facendo sapere che tutti i posti di lavoro saranno salvaguardati.

Il colosso della grande distribuzione fa infatti sapere che questa mattina alle ore 13 “è stato sottoscritto l’accordo tra i rappresentanti delle organizzazioni sindacali di categoria e Coop Centro Italia, in relazione ai dipendenti della catena Superconti impiegati attualmente presso ‘Le Fontane’ e, in parte, presso il punto vendita di ‘Borgo Rivo’. L’accordo stipulato prevede il mantenimento totale dei livelli occupazionali salvaguardando tutti i posti di lavoro: il tutto nell’applicazione delle norme contrattuali definite dal contratto collettivo nazionale di lavoro per i dipendenti da imprese della distribuzione cooperativa”.

Viene infine confermata la data di apertura del nuovo supermercato di Gabelletta, denominato “Fontana di Polo”: porte aperte il prossimo 8 novembre.

CONDIVIDI