Terni, arrestati tre nigeriani: spacciavano a La Passeggiata. Cocaina e marijuana trovata in due abitazioni

1

Tre nigeriani sono stati arrestati dalla squadra mobile di Terni per possesso ai fini di spaccio di cocaina e marijuana, nell’ambito di operazioni volte a contrastare lo spaccio e il consumo delle sostanze stupefacenti.

Nel primo caso, i poliziotti hanno arrestato M. S. D., cittadino nigeriano di 25 anni nato a Lagos all’interno della sua abitazione dov’è stato rinvenuto un ovulo di cocaina destinato allo spaccio del peso di circa 32 grammi. L’attività del giovane si concentrava principalmente nel giardino pubblico “La Passeggiata” e in piazza Solferino, luoghi frequentati perlopiù da giovanissimi. Il giovane extracomunitario, successivamente all’arresto, è stato portato presso il carcere di Sabbione dove rimane tutt’ora a disposizione dell’autorità giudiziaria, nella persona del pm Raffaella Gammarota.

Nel secondo caso, nella giornata di ieri, gli agenti hanno arrestato altri due giovani cittadini nigeriani: A. S. di 24 anni e N. A. di 32 anni residenti entrambi a Terni. I poliziotti sono arrivati ai due spacciatori attraverso delle segnalazioni anonime. Individuata l’abitazione dei giovani, situata in una zona centrale della città, gli agenti si sono appostati lungo la strada nell’attesa che i due uscissero di casa. Nel momento in cui hanno messo piede in strada, intorno alle 10, i poliziotti li hanno fermati procedendo alla relativa perquisizione. Addosso non avevano nulla mentre all’interno della loro abitazione gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato 43 ovuli di marijuana del peso complessivo di circa 68 grammi, un bilancino di precisione , materiale per il confezionamento delle dosi e 170 euro in contanti. Il mercato di riferimento era lo stesso dell’altro giovane nigeriano. I due sono stati successivamente condotti presso il carcere di Sabbione dove rimangono tutt’ora, anche loro, a disposizione del pm Raffaella Gammarota.

Questa mattina il gip Maurizio Santoloci ha convalidato l’arresto per tutti e tre gli extracomunitari. Dall’inizio dell’anno salgono a 43 gli arresti operati dalla squadra mobile di Terni per possesso e spaccio di stupefacenti. Ingente, invece, il quantitativo sequestrato fino ad ora con quasi 4 chili di cocaina, 500 grammi circa di eroina, 4 chili di hashish, 187 chili di marijuana e 8 grammi di Mdma.

CONDIVIDI