Terni, arrivano da Roma per borseggiare donne al mercatino: due nomadi allontanate

0

PoliziaSono arrivate da Roma con l’intenzione di borseggiare le donne al mercatino settimanale di Terni: è per questo che ieri la polizia ha fermato e allontanato dalla città due giovani nomadi.

Le due ragazze, di 20 e 23 anni, con una lunghissima lista di precedenti penali per furto, sono state notate dagli agenti mentre si aggiravano tra i banchi del mercato settimanale nei pressi dello stadio Liberati. Più che dalla merce, sembravano attratte dalle borse delle donne intente negli acquisti. Gli agenti le hanno fermate e controllate scoprendo che entrambe erano già state allontanate dalla città con foglio di via obbligatorio, una nel marzo di questo anno e l’altra nell’aprile 2013; sono così state denunciate per la violazione della disposizione emessa precedentemente nei loro confronti. Sono quindi state nuovamente allontanate, rispedite una al campo nomadi di via Salaria e l’altra a quello di via Tartaglia

Le giovani, sottolinea la questura di Terni, “sono risalite sul treno per Roma a mani vuote, grazie al dispositivo di prevenzione dei furti, in questo caso borseggi, messo a punto dalla polizia ternana, che prevede tra l’altro servizi di controllo in occasioni di manifestazioni e eventi pubblici, come il mercato di Foro Boario”.

CONDIVIDI