Terni, arrivata la statua di San Valentino: è di travertino romano, alta 3 metri e mezzo

5

statua San ValentinoE’ arrivata a Terni la statua di San Valentino ed è già stata collocata sulla rotonda Agostino Pensa (tra viale Trento e via Turati). L’opera è realizzata in travertino romano, è alta alta 3 metri e mezzo e dal Colle Valentiniano è rivolta verso la città di Terni in segno di benedizione alla città stessa in quanto oltre ad essere il Protettore degli Innamorati, San Valentino è anche Patrono di Terni.

La statua, che sarà inaugurata domani 14 febbraio (giorno di San Valentino) alle ore 13, proveniente da Tivoli, questa mattina ha fatto ingresso in città accompagnata da un corteo di auto storiche e dalla scorta delle moto di polizia stradale (che ha curato la viabilità sin dal casello autostradale di Orte) e municipale. L’opera è stata realizzata da Tiberiu Mursa su progetto dei due scultori Claudio Morucci e Michele Bruni, mentre il pastorale della statua in acciaio è stato realizzato grazie alla collaborazione dell’Acciai speciali Terni che ha fornito il materiale, e del Polo mantenimento armi leggere, che ha realizzato la parte superiore.

L’installazione è stata promossa dal Centro Culturale Valentiniano.

CONDIVIDI
  • Luciano

    ma perchè invece di buttare 50mila euro per stronzate del genere non ci pagate gli stipendi dei dipendenti messi in cassa integrazione dalla curia?

  • maurizietto

    Perché con l’intercessione di san Valentino riceveranno molto di più…
    Una domanda però è necessaria: loro non hanno visto, sentito, saputo di nulla?

  • Tiberiu Mursa

    perche non se scrive la realita.. solo le bugie.il scultore sono io..TIBERIU MURSA..la statua e stata realisata senza nesun progeto solo con le fotto dalla chiesa.. la mia firma la troverete dietro su le spale …lunga da 50 cm…piu fotto de la realisazione potete vedere qui. https://www.facebook.com/pages/Tiberiu-MURSA/138944406284582

  • Tiberiu Mursa

    come potete scrivere questa bugia ,,il scultore sono io TIBERIU MURSA ho la firma dietro su le spale … lunga da 50 cm.

  • Pingback: Statua di San Valentino | Segni di Pietra()