Terni, Ascanio Celestini presenta “Viva la sposa” al cinema Cityplex

0

VIVA LA SPOSA fotogrammaA cinque anni dal successo del suo esordio cinematografico con “La pecora nera”, Ascanio Celestini, noto autore e attore di teatro civile, è tornato dietro la macchina da presa per filmare “Viva la sposa” di cui non è solo regista ma anche protagonista. A presentare il film al pubblico di Terni sarà lui stesso: Celestini sarà infatti ospite del Cityplex Politeama Lucioli il 15 e il 16 marzo, alle ore 18.

“Ambientato nel quartiere romano del Quadraro, il film dà voce a chi è ai margini, a quei volti tanto cari a Pasolini che forse costituiscono lo strato più ampio della nostra popolazione. Esseri umani fragili e contraddittori, quelli protagonisti di Viva la sposa, che cercano il prossimo ma al contempo lo temono, che fanno propositi che poi non mantengono, sopravvivendo al limite della legalità e in prossimità di un luogo, Cinecittà, che ancora e nonostante tutto continua a regalare loro l’illusione che oltre al grigio esistano anche altri colori dell’esistenza.

Coprodotto dai fratelli Dardenne, il film si avvale dell’interpretazione, tra gli altri, di Alba Rohrwacher e di Salvatore Striano, che qualche anno fa ha conquistato le platee nel ruolo di Bruto in Cesare deve morire dei Taviani”.

CONDIVIDI