Terni, atleti del Karate Calzola tornano dai campionati mondiali con 6 medaglie

0

atleti-karate-calzola-terniTornano con sei medaglie al collo gli atleti della società Karate Calzola: Jessica Babini, Gianfilippo Giovanetti e Tommaso Mearelli, protagonisti nel weekend appena trascorso nei campionati mondiali di Karate Wukf riservati ai Children, ai Cadetti e Juniores, svoltisi a Szczecin in Polonia)

Inizia bene quindi la nuova stagione agonistica della società Karate Calzola che, con tre dei suoi atleti, ha fornito un contributo importante alla Nazionale Italiana di categoria, permettendole di conquistare cinque podi mondiali, tre individuali e due di squadra. “Non è facile conquistare una medaglia ad una manifestazione mondiale di questo livello – ha dichiarato il coordinatore e selezionatore della Nazionale Italiana Fekam, il maestro Lorenzo Calzola – soprattutto in una competizione che ha visto l’iscrizione di oltre 1.660 atleti, in rappresentanza di 36 nazioni e 44 federazioni. Questo rende l’impresa della nazionale e dei miei ragazzi ancora più importante e di prestigio”. Di seguito i podi nel dettaglio:

CATEGORIA CADETTE KUMITE KG -50

Jessica Babini conquista due medaglie d’oro: una nella categoria Cadette –50 Kg e una nella categoria “Best of the Best”.

CATEGORIA CADETTI KUMITE

Gianfilippo Giovanetti conquista due medaglie di bronzo: una individuale e una a squadre.

CATEGORIA JUNIORES KUMITE

Tommaso Mearelli conquista due medaglie di bronzo: una nella squadra sanbon e una nella squadra rotation.

CONDIVIDI