Austriaco, 50 anni, senza tetto, si è accampato abusivamente su un terrazzo dell’edificio dell’Agenzia delle entrate di Terni. Ieri la polizia municipale è intervenuta per allontanarlo ed è poi stato espulso dall’Italia.
La situazione era stata segnalata con un esposto al comando dei vigili urbani. L’uomo da mesi stazionava ormai sul lastrico solare dell’edificio “procurando non pochi disagi sia agli utenti che ai dipendenti degli uffici”. Quando sono intervenuti i vigili urbani, il 50enne austriaco era privo di documenti ed in pessime condizioni igieniche. E’ stato denunciato per il reato di invasione di edificio e contestualmente è stato richiesto un provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale essendo venute meno le condizioni previste dalla legge per beneficiare del diritto di soggiorno quale cittadino dell’Unione Europea. Un provvedimento tempestivamente adottato dal prefetto di Terni.
Nel tardo pomeriggio, grazie al coinvolgimento della Caritas che ha pagato le spese, l’uomo è stato accompagnato alla stazione ferroviaria e munito di biglietto con meta Linz-Austria, sua città di origine.