Terni, austriaco si accampa sul terrazzo dell’Agenzie delle entrate: allontanato dai vigili

3

polizia municipaleAustriaco, 50 anni, senza tetto, si è accampato abusivamente su un terrazzo dell’edificio dell’Agenzia delle entrate di Terni. Ieri la polizia municipale è intervenuta per allontanarlo ed è poi stato espulso dall’Italia.

La situazione era stata segnalata con un esposto al comando dei vigili urbani. L’uomo da mesi stazionava ormai sul lastrico solare dell’edificio “procurando non pochi disagi sia agli utenti che ai dipendenti degli uffici”. Quando sono intervenuti i vigili urbani, il 50enne austriaco era privo di documenti ed in pessime condizioni igieniche. E’ stato denunciato per il reato di invasione di edificio e contestualmente è stato richiesto un provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale essendo venute meno le condizioni previste dalla legge per beneficiare del diritto di soggiorno quale cittadino dell’Unione Europea. Un provvedimento tempestivamente adottato dal prefetto di Terni.

Nel tardo pomeriggio, grazie al coinvolgimento della Caritas che ha pagato le spese, l’uomo è stato accompagnato alla stazione ferroviaria e munito di biglietto con meta Linz-Austria, sua città di origine.

CONDIVIDI
  • stupito

    non dava un fastidio a nessuno ..ma se valgono le leggi per lui, perché non le fanno valere anche per gli altri personaggi di altre nazionalità.?..per venire a prendere l’austriaco gli agenti municipali come hanno fatto a non vedere i 4 uomini di origine africana che tutte le mattine stanno li al parcheggio a elemosinare e a disturbare ??

    • onesto

      noi italiani sappiamo fare i duri con i piu’ tranquilli.

  • Fabio

    I vigili non esistono dal 1986.. Informatevi.esiste la polizia municipale.
    Hanno semplicemente fatto il loro dovere..
    Ma provate voi a bloccare gli extracomunitari,senza la causa di servizio e nessuna tutela assicurativa. Chiamate i carabinieri.loro si’ che ce l’hanno la causa di servizio.