Terni, aveva una piantagione di marijuana nel proprio orto e droga in casa: ternano arrestato per spaccio

0

polizia-sequestro-marijuana-terniPomodori, insalata e marijuana. Un orto davvero singolare quello di un ternano che ieri mattina è stato arrestato dalla polizia. Ad incastrarlo sono state le segnalazioni di alcuni cittadini e il continuo viavai di acquirenti di droga presso il suo casolare situato nella prima periferia di Terni. In manette è finito un 45enne ternano, A.S. le sue iniziali, accusato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Dopo le segnalazioni, dalle indagini della polizia era emerso che il casolare del 45enne veniva abitualmente frequentato da tossicodipendenti. Ieri mattina sono quindi scattati i controlli: gli agenti hanno fermato l’uomo mentre, alla guida della sua auto, rientrava a casa da lavoro.

E’ stata perquisita l’automobile poi la sua abitazione: nell’edificio, nascoste nella mansarda, gli agenti hanno trovato due cassette di plastica piene di droga: 550 grammi di marijuana. Trovati anche 7 barattoli di vetro contenenti altri 850 grammi di erba. La sorpresa si trovava però nell’orto di proprietà dell’uomo: c’era una piantagione di marijuana. Gli agenti hanno infatti trovato e sequestrato 24 piante, alte ciascuna circa due metri e coltivate insieme ai pomodori, già pronte per essere essiccate e rivendute.

A seguito di ciò il 45enne è stato arrestato e condotto presso il carcere di Sabbione, dove si trova tutt’ora a disposizione del pm Elisabetta Massini che coordina le indagini.

CONDIVIDI